Foto Fipav Crer

Inaugurato a Forlì un campo in memoria di Vigor Bovolenta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A Forlì, presso il parco Dragoni, è stato inaugurato venerdì un campo da pallavolo e da basket intitolato a Vigor Bovolenta, l’indimenticato campione nella nazionale scomparso nel 2012, e Matteo Margheritini, cestista morto nel 2009 a soli 27 anni a causa di una leucemia. Come riporta ForlìToday, alla cerimonia erano presenti il sindaco Gian Luca Zattini e il vicesindaco con delega allo sport Daniele Mezzacapo, affiancato dal sindaco Gian Luca Zattini, insieme a Giuliano e Andrea Margheritini, padre e fratello di Matteo; con un videomessaggio è intervenuta anche Federica Lisi, moglie di Vigor.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i membri del gruppo Marghe All Star, impegnato nel promuovere iniziative benefiche, e una rappresentanza dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo. I nuovi campetti dedicati a Matteo e Vigor sono stati realizzati con un investimento di 180 mila euro del Comune di Forlì, utilizzati non solo per il playground, ma anche per un allestimento artistico del pittore forlivese Andrea Mario Bert, l’istallazione di un impianto di videosorveglianza e un sistema di illuminazione.

Al termine della presentazione il campo da basket è stato inaugurato con una partita di basket in carrozzina e, successivamente, un triangolare promosso da Marghe All Star.

(fonte: Forlì Today)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI