Di Redazione
Dopo gli innesti di Chiara Pinto e Martina Veneriano, è tempo di nuovi arrivi in casa Tecnoteam Albese. Dall’Olympia Voltri arriva Sara Scurzoni per rinforzare il reparto dei centrali e dalla Futura Volley Giovani la palleggiatrice Anna Lualdi.
Scurzoni, che ha ottenuto la promozione in Serie A2 con la maglia di Olympia Volley Pgp poche settimane fa, è il terzo centrale a disposizione di coach Mucciolo e vivrà l’esperienza della Serie A con la maglia di Albese. La ragazza ha raggiunto da poco l’intesa con il ds Mozzanica ed il presidente Crimella. Con lei il reparto delle “lunghe” di Albese è quasi completo, insieme a Gallizioli e Veneriano, anche lei proveniente dalla Liguria (Albisola).
La giovane e talentuosa centrale è alta 1.86m e ha 22 anni; da 5 stagioni è impegnata in campionati di Serie B2 e Serie B1 e la prossima stagione segnerà la sua prima esperienza nel campionato cadetto. “Sono felice e onorata di partecipare a questo progetto. Non vedo l’ora di iniziare e conoscervi tutti. Ci vediamo presto!” sono le dichiarazioni di Sara in un video pubblicato dalla società su Youtube.
Intanto, dopo la partenza della palleggiatrice Ginevra Mantovani, Albese comunica di aver trovato la sostituta: si tratta della giovanissima Anna Lualdi, 21 anni ancora da compiere. Nell’ultima stagione ha militato nella Futura Volley a Busto, dove ha potuto assaporare l’aria della A2. Prodotto del vivaio della Pro Patria, negli anni scorsi è stata pure premiata come miglior palleggiatrice Under 18. Nel suo ruolo troverà una giocatrice esperta come Caterina Cialfi e nelle intenzioni della società ciò la aiuterà a crescere al meglio.
(fonte: Facebook C.S. Albese Volley)