Di Redazione
Conferma indiscussa al centro per Alessandro Frattini, che nella stagione 2021-22 di Serie A3 Credem Banca continuerà a vestire la maglia numero 11 della Gamma Chimica Brugherio. Cresciuto nelle giovanili dei Diavoli, con le quali ha conquistato un argento Under 17 ed un bronzo nazionale Under 19, presto si è aperta per lui la strada della Serie A2; tre stagioni a Cantù per poi far ritorno in quella che è sempre stata casa sua anche negli anni della separazione.
L’anno scorso ha fatto ritorno a Brugherio. E che ritorno: subito protagonista prima dell’escalation in campionato (4^ posto in regular season) e poi della cavalcata nei play off promozione. Il presente è in Serie A3 con indosso sempre la maglia rosanero. Sarà uno dei veterani della squadra, pronto ad affrontare e superare tutti gli ostacoli che si presenteranno e a trasmettere il senso di essere Diavoli Rosa a tutti i nuovi innesti.
Così il ds Quintieri sulla conferma di Frattini: “Alessandro è sicuramente una conferma importante per il ruolo e per il nostro progetto. Insieme lo scorso anno siamo cresciuti molto e la scelta di proseguire la nostra avventura arriva perché siamo sicuri che ci siano ancora ampi margini di crescita. Dopo la chiacchierata fatta con Alessandro a fine stagione, vista la sua voglia di far bene e crescere, procedere alla conferma di un giocatore come lui è stata una scelta immediata e convinta“.
Il saluto di Frattini: “Sono estremamente felice di fare parte della serie A dei Diavoli Rosa per il secondo anno consecutivo. Ci tengo a ringraziare la società e lo staff per la riconferma. Dopo tre stagioni fuori ‘casa’, l’anno scorso sono tornato a Brugherio ed abbiamo fatto un percorso strepitoso, arrivando a giocare i playoff per l’A2. Sento ancora dentro di me la carica di quelle partite, anche se purtroppo il sogno di promozione è sfumato in finale. Ma la voglia di migliorarsi e di raggiungere l’obiettivo hanno fatto sì che non avessi alcun dubbio: volevo rimanere qui!“.
“La prossima sarà una stagione molto dura – prosegue il centrale – perché le altre squadre hanno rose forti, ma dal canto nostro sono convinto che la società abbia allestito, come sempre, un gruppo molto competitivo, composto dal giusto mix di giocatori giovani ed altri più esperti. Io sono pronto, carico ed ambizioso; voglio fare un campionato ad alti livelli e desidero dare il mio contributo per raggiungere nuovi importanti traguardi. Fondamentale sarà l’apporto del nostro pubblico. Sembra quasi scontato e ripetitivo dirlo, ma qui ai Diavoli è davvero il settimo uomo in campo, un fattore che porta entusiasmo e grinta. Speriamo di poter tornare a giocare con il nostro palazzetto pieno di tifosi rosanero! Non vedo l’ora di cominciare… Forza Diavoli!“.
(fonte: Comunicato stampa)