Foto Assitec Volleyball Sant'Elia

Emiliano Giandomenico allenerà l’Assitec Sant’Elia in Serie A2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la gioia per l’ammissione al campionato di Serie A2 femminile, l’Assitec Sant’Elia presenta il nuovo allenatore: si tratta di Emiliano Giandomenico, reduce da due stagioni nella stessa categoria alla guida di Olbia.

Romano, classe 1975, Giandomenico ha iniziato il suo percorso sulla panchina della Pallavolo Civita Castellana, quindi è approdato nei quadri tecnici del Volleyrò Casal de’ Pazzi, dove è rimasto per ben 7 stagioni. Tra il 2005 e il 2008 ha maturato le prime esperienze in A2 alla Virtus Roma in qualità di vice di Luca Cristofani. Nell’estate del 2008 il primo incarico da capo allenatore alla Fidia Roma, condotta alla promozione dalla B1 all’A2. Dal 2010 al 2012 B1 a Mercato San Severino, dove sfiora la promozione in A2.

Nella stagione successiva sempre in A2 prima con la stessa Rota Volley, poi il passaggio alla Cogemal Pontecagnano, che da ultima in classifica viene condotta alla salvezza. Dopo una stagione di pausa, nel 2013 è ripartito da Corato (B1), sfiorando l’accesso agli spareggi promozione. Nel 2014-15, una nuova chiamata in A2 dalla Volalto Caserta. Dopo il termine dell’esperienza campana è stato per 3 anni sulla panchina di Maglie (B1) e per una stagione ad Arzano (sempre nella terza divisione nazionale). Nel 2019-2020 torna in A2 a Olbia, dove resterà con ottimi risultati anche nella stagione successiva.

Ho sposato il progetto Assitec – ha detto Giandomenico – convinto dalla competenza e dallo spessore umano delle persone che ne fanno parte. Avevamo quasi completato il roster per una B1 competitiva ed invece ci troviamo in serie A2! È una follia? Assolutamente no. A noi piacciono le sfide importanti“.

Giandomenico sarà affiancato in panchina dal confermato Gino Russo, che commenta così: “Sono onorato ancora una volta di far parte dello staff tecnico di questa ambiziosa società, ormai per me come una seconda famiglia. Quest’anno con l’ammissione in serie A2 sarà una stagione ancora più entusiasmante ed avvincente, una sfida importante per tutti noi. Personalmente non vedo l’ora di tornare in palestra ed iniziare a lavorare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI