Brescia, il primo raduno lunedì 16 agosto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Massimo Bandera
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lunedì 16 agosto, nella prima mattinata, il roster bresciano guidato per il primo anno da coach Alessandro Beltrami si ritroverà al PalaGeorge di Montichiari per iniziare la preparazione precampionato. Il gruppo squadra sarà subito sottoposto a uno screening Covid come da protocollo, pur potendo contare sulla vaccinazione di tutte le atlete e dello staff. Le prime tre settimane di lavoro si snoderanno tra allenamenti tecnici presso lo storico impianto di Via Falcone, la sala pesi, e i momenti di lavoro sulla sabbia e in piscina.

Il sodalizio del presidente Roberto Catania si ritroverà quindi lunedì 16 agosto per ricevere il materiale tecnico Erreà e per il benvenuto da parte dei vertici del Club. E’ previsto anche un incontro con la psicologa sportiva Jessica Guerreschi, new entry nello staff Millenium a supporto della prima squadra.

Sarà disponibile per giornalisti e operatori media dalle 11.00 alle 12.00 una finestra di tempo a porte aperte (media hour), per le prime foto e le prime interviste. Per accedere sarà obbligatorio rispettare le norme anti-Covid previste, quali l’obbligo di indossare la mascherina, l’igienizzazione delle mani, e l’esibizione del cosiddetto “GreenPass“. Sarà un momento aperto anche a tifosi, curiosi e sponsor, per i quali valgono le stesse regole e nel rispetto del lavoro dei giornalista e media partner.

Il pomeriggio si aprirà con una sessione di shooting fotografico istituzionale. Successivamente il coach parlerà alla squadra e ai singoli, presentando la stagione tecnica e il programma di preparazione insieme al suo staff, formato dagli assistenti Mattia Cozzi e Simone Truzzi, lo storico preparatore atletico Sergio Padovani e dai nuovi fisioterapisti Luca Pedrazzani ed Elisa Fontanesi, seguirà breve allenamento di attivazione.

Martedì mattina la prima seduta pesi e i primi passi anche sulla sabbia, grazie all’accordo con il WakeparadiseMontichiari, già sede del camp estivo di beach volley Millenium.

Il parquet del PalaGeorge ospiterà una rosa quasi interamente rinnovata, con la regia di Rachele Morello e Beatrice Giroldi, in posto 4 l’unica conferma dalla scorsa stagione Lea Cvetnic, accompagnata dalla già Leonessa Giulia Bartesaghi e da Alice Tanase e Sophie Blasi. Nel ruolo di opposti Marika Bianchini e Giorgia Sironi, mentre al centro ci saranno Silvia Fondriest, Michela Ciarrocchi e Anna Caneva. A difendere la seconda linea vi sarà Serena Scognamillo, supportata dalla new entry proveniente dal giovanile Millenium che sarà annunciata nelle prossime ore.

Al raduno del PalaGeorge saranno presenti tutte le atlete e lo staff, ad eccezione dell’assistente Simone Truzzi, impegnato con la nazionale croata femminile di Daniele Santarelli nei Campionati Europei, che si svolgeranno dal 18 agosto al 4 settembre, con varie sedi: a Belgrado in Serbia, a Zara in Croazia, a Cluj-Napoca in Romania e a Plovdiv in Bulgaria. Simone si aggregherà al gruppo al termine del percorso della nazionale.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, Casalmaggiore conquista un vittoria che vale l’intera stagione: resta in A2

A2 Femminile

La Volleyball Casalmaggiore grazie alla vittoria contro Tenaglia Abruzzo Volley e al risultato favorevole a Como è salva. Il sodalizio di strada Baslenga rimane in Serie A2 anche per la prossima stagione.

1° set - Partenza punto a punto delle due squadre un monster block di Nwokoye blocca Petrovic (4-2 Casalmaggiore) e le rosa allungano 5-2. Mani out potente di Montano che fa 6-3.Casalmaggiore prosegue con un buon ritmo: 9-5, 10-6, 14-7. Altro monster block, stavolta di Pincerato, su Petrovic, 15-7, time out per Altino. Si torna in campo e l’errore in costruzione delle padrone di casa regala il 16-7. Ace di capitan Pincerato, il pallone cade tra la difesa impietrita, 19-8. Dalla Rosa trova la palla del set, 24-12, Marku chiude in primo tempo 25-12.

2° set - Pincerato di seconda apre il secondo parziale, l’ace di Dalla Rosa allunga, 2-0. Altino accorcia ma Montano ristabilisce le distanze, 3-1 e Casalmaggiore allunga ancora (6-3, 9-4, 11-5). La musica non cambia Nwokoye firma il 19-9, l’attacco out di Petrovic regala il 20-9 a Casalmaggiore. Mani out vincente di Montano, 21-9. Martinelli ci prova ma Nwokoye è insormontabile, 22-9. Dalla Rosa trova la palla del set, 24-11, Marku con un muro chiude 25-11.

3° set - Montano apre la frazione, Pincerato allunga, 2-0. Costagli piazza il suo colpo e porta le sue sul 3-0, Grazia trova il primo punto per le sue, 1-3. Nwokoye ristabilisce le distanze (4-1) e Casalmaggiore riprende a macinare gioco e punti (10-4, 13-6). Vighetto porta le sue sul 9-13, coach Beccari chiama il suo primo time out di gara. Si torna in campo e il mani out di Costagli fa 14-9, Vighetto poi manda out, 15-9. Arriva un altro punto di Casalmaggiore, 16-10. Primo tempo inarrestabile di Nwokoye, 17-11. Razzo di Montano che non perdona, 18-12. Vighetto ci prova ma il muro di Dalla Rosa è di marmo, 19-12, time out per coach Ingratta. Costagli mura e fa 22-14, poi con il suo attacco allunga, 23-14. Le padrone di casa si fanno sotto, 18-23 time out per coach Beccari. Si torna in campo e Costagli trova la palla del match, 24-18, e sigla il 25-18.

Giovanni Ghini (presidente Volleyball Casalmaggiore): “Siamo venuti a Vasto per vincere e così è stato con una grande prestazione. Abbiamo vinto la settima partita della Pool Salvezza e la quarta consecutiva per 3-0. Ma soprattutto quello che è importante è il risultato che è arrivato da Como che ci ha permesso di salvarci. Ce lo meritavamo, è stato bellissimo!!!!”.

Tenaglia Abruzzo Volley 0
Volleyball Casalmaggiore 3

(12-25 11-25 18-25)

Tenaglia Abruzzo Volley: Ndoye 4, Martinelli 2, Maricevic 2, Petrovic 8, Grazia 3, Mennecozzi 1, Pisano (L), Vighetto 9, Tega 1, Foresi, Galuppi (L), Bisegna, Pili. All. Ingratta.
Volleyball Casalmaggiore: Dalla Rosa 13, Marku 3, Pincerato 5, Costagli 10, Nwokoye 8, Montano Lucumi 20, Faraone (L), Ribechi. Non entrate: Bovolo, Manfredini, Manfredini (L), Perletti, Nosella, Cantoni. All. Cuello.
Arbitri: Traversa, Resta.
Note - Durata set: 20', 19', 25'; Tot: 64'. MVP: Dalla Rosa.

(fonte: Volleyball Casalmaggiore)