Foto Vero Volley Monza

Vero Volley Monza maschile e femminile accendono i motori per la nuova stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Entusiasmo alle stelle e tanta voglia di tornare a lavorare in palestra. Con questi sentimenti la Vero Volley Monza maschile, iscritta per l’ottava stagione consecutiva alla SuperLega Credem Banca, e la Vero Volley Monza femminile, ai nastri di partenza della Serie A1 per la sesta, hanno dato il via all’annata sportiva 2021-2022.

Reduci dalla lunga pausa estiva, le due formazioni ammiraglie della realtà monzese si sono radunate quest’oggi all’Arena di Monza, sede degli allenamenti di preparazione ad una stagione, al via il 10 ottobre con i campionati nazionali, che vedrà nuovamente entrambe, come già successo nel 2018-2019, in Europa. La squadra femminile guidata dal tecnico Marco Gaspari per il secondo anno di fila, esordirà in Champions League, forte del terzo posto centrato la scorsa stagione, mentre quella maschile, del confermato Massimo Eccheli, si confronterà con la CEV Cup, grazie allo storico quarto posto raggiunto al termine della passata stagione regolare.

Riunione conoscitiva di rito, in rigorosa osservazione del protocollo anti Covid disposto dalla Fipav nei giorni scorsi, seguita dalle visite mediche, i test fisici ed i colloqui con i rispettivi staff: queste le principali attività andate in scena nel primo giorno di raduno. Thomas Beretta, Santiago Orduna, Marco Gaggini, Donovan Dzavoronok, Tomasz Calligaro e Alessandro Galliani sono gli atleti sui quali potrà contare Eccheli in queste settimane in cui si svolgerà l’Europeo maschile; Gaspari, invece, avrà con sé Jennifer Boldini, Katerina Zakchaiou, Sonia Candi, Gaia Moretto, Lise Van Hecke, Beatrice Negretti e Brankica Mihajlovic, quest’ultima attesa nei prossimi giorni in Brianza e subito a disposizione del suo nuovo club.

Gli atleti monzesi impegnati nella rassegna continentale invece sono: Gianluca Galassi e Filippo Federici con l’Italia, Denis Karyagin e Aleks Grozdanov con la Bulgaria, Georg Grozer con la Germania, Tomislav Mitrasinovic con la Croazia e Vlad Davyskiba con la Bielorussia, mentre Francesco Comparoni è stato convocato per un collegiale con la Nazionale Juniores. In campo femminile troviamo Magdalena Stysiak con la Polonia, Katarina Lazovic con la Serbia, Beatrice Parrocchiale, Anna Danesi, Alessia Orro e Alessia Gennari con l’Italia e Anna Davyskiba con la Bielorussia.

Siamo contenti di ricominciare – dice Gaspari – perché dopo una stagione molto positiva c’è voglia di confermarsi. Non sarà semplicissimo e lo sappiamo, però da parte nostra c’è voglia di tornare su questo taraflex che ci ha regalato tante emozioni. Ci sono stati tanti cambiamenti all’interno del roster, quindi è importante soprattutto creare un percorso di lavoro che andrà da qui al rientro delle giocatrici impegnate con le proprie nazionali. La cosa più importante è la dedizione al lavoro e da questo punto di vista ragazze e staff sono molto carichi“.

Siamo molto felici di esserci ritrovati – aggiunge Eccheli – dopo questo tempo di recupero dal punto di vista mentale, ora si tratta di partire subito a bomba, anche se non saremo al completo. L’entusiasmo c’è, la voglia di riprendere è tanta e siamo tutti molto contenti. Adesso si lavora innanzitutto sulla ripresa fisica, è molto importante fare sì che tutti riprendano una condizione che ci permetta di lavorare con la palla senza problemi e senza paura di farsi male. Poi si farà un grande lavoro di sintesi con i giocatori che avremo a disposizione, e via via che arriveranno gli assenti l’attività diventerà sempre più globale“.

Il planning dei primi giorni di allenamento prevede valutazioni fisiche e sedute tecniche a partire da venerdì. Dopo il riposo domenicale, dalla prossima settimana le due squadre svolgeranno sedute di palestra, con la formazione maschile che si allenerà anche sulla sabbia e in piscina.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI