Di Redazione
Dal profondo Sud a una delle piazze più calde del Nord: è un bel salto quello di Francesco Denora, nuovo allenatore della Vbc Synergy Mondovì. Ma il tecnico pugliese, nonostante la giovane età, ha già le idee chiare: “A livello tecnico l’obiettivo è la salvezza – spiega in un’intervista a La Stampa Cuneo – sarà un campionato molto difficile. Personalmente, cercherò di far innamorare i tifosi di questa squadra: dipenderà molto dai risultati, ma ce la metterò tutta“.
Sulla composizione della squadra Denora dice: “Abbiamo voluto creare un mix tra esperti e giovani, il nostro obiettivo è avere atleti motivati e dare spazio a prodotti del vivaio locale“. Poi una valutazione sulle avversarie: “Sicuramente Bergamo è tra le favorite, ma anche Cuneo ha fatto investimenti importanti. Il livello è molto alto e potrebbero esserci sorprese, come Lagonegro o Brescia“.
A proposito di Cuneo, uno degli appuntamenti centrali della stagione sarà come sempre il derby, che però non spaventa l’allenatore: “Ne ho vissuti molti al Sud e ricordo con gioia quello contro Galatina quando allenavo l’Alessano, nei play off di A3. Da sfavoriti abbiamo vinto. Non vedo l’ora di sfidare Cuneo, soprattutto nel suo grande palazzetto“.