Foto Alessandro Soragna/Pallavolo Alsenese

B1 femminile: iniziata la nuova avventura della Conad Alsenese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Pronti, partenza, via. È iniziata la nuova avventura della Conad Alsenese, formazione piacentina che per il terzo anno consecutivo e della sua storia militerà nel campionato di Serie B1 femminile. Nel pomeriggio di lunedì le gialloblù si sono radunate al palazzetto di Alseno, incontrando lo staff tecnico guidato da Enrico Mazzola e la dirigenza del sodalizio a partire dal presidente Stiliano Faroldi.

Il programma del ritrovo ha visto in apertura i test antigenici di terza generazione in contrasto al Covid-19, che hanno dato tutti esito negativo. Successivamente, sono stati sistemati gli ultimi aspetti burocratici, è stato distribuito il materiale per poi procedere alle foto di rito, tra cui quella generale alla Conad di Alseno, main sponsor della formazione.

Il nostro obiettivo – sono le parole del presidente Stiliano Faroldi – è di disputare un campionato da metà classifica in su, poi ovviamente la parola passerà al campo; l’obiettivo è ambizioso, ma con la squadra allestita e un allenatore del calibro di Enrico Mazzola è giusto non accontentarsi. Come società abbiamo  stimoli alti dopo una stagione difficile come quella scorsa. Abbiamo voglia di riscatto e ci teniamo a far conoscere il più possibile la nostra realtà“.

Saremo – afferma il direttore sportivo Luca Baldrighiin un girone molto equilibrato. Montale è strutturata per salire in A2, Esperia e Ostiano hanno fatto molto bene e saranno di alto livello, mentre conosco poco le romagnole. Siamo molto soddisfatti del mercato, tutte le ragazze hanno la possibilità di avere un ruolo importante in squadra. Ovviamente, ci ha aiutato molto anche avere come allenatore una figura come Enrico Mazzola“.

La squadra è buona – le parole del tecnico lodigiano della Conad Alsenese – poi devo conoscere bene tutte le ragazze. Al momento non posso sbilanciarmi sulle nostre caratteristiche di squadra e di conseguenza sul gioco da esprimere. Nella preparazione, gli obiettivi delle prime tre settimane saranno principalmente fisici; inizialmente, dal punto di vista tecnico lavoreremo sui fondamentali piedi a terra“.

I NUMERI DI MAGLIA
1 Sofia Cornelli
2 Chiara Sesenna
3 Viola Zagni
4 Monica Gobbi
6 Elisa Lago
8 Valeria Diomede
9 Serena Tosi
11 Eleonora Fava
12 Valentina Guccione
13 Allegra Toffanin
14 Silvia Romanin
18 Sara Cricchini

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI