Il Duetti Giorgione dà il benvenuto a Giulia Gogna e conferma Aurora Poser

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Teatina
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo le conferme di De BortoliRavazzolo, Fornasier, Bateman e l’arrivo di Anna Green, ecco un altro rinnovo e un innesto per il Duetti Giorgione. La conferma è quella di Aurora Poser, la 23enne friulana autrice di una stagione in crescendo, che farà coppia in posto 4 con il capitano De Bortoli in attesa di ulteriori ufficializzazioni dal mercato.  

Rimango alla Giorgione Pallavolo – dice Poser – grazie al gruppo squadra portante con il quale mi sono trovata molto bene. Ottimo anche lo staff e sicuramente affidabile la società: buona parte del peso della mia decisione di restare è dipeso da questi fattori. Inoltre, non lo nascondo, cerco sempre il massimo e questo è anche il proposito della nostra squadra“.

Poser vede così la prossima stagione: “Mi aspetto un campionato molto interessante in virtù della formula che torna a essere quella classica pre-Covid. Guardando alle formazioni che si stanno allestendo nel nostro girone, noto un livello che si è innalzato. Ci sono anche alcune neopromosse che potrebbero sorprendere, perciò prepariamoci a non sottovalutare nessuno“.

La novità è invece la 26enne centrale Giulia Gogna, che con i suoi 188 cm di altezza non eleva soltanto l’efficacia a muro ma anche la propensione offensiva. “L’attacco è il mio punto forte – le prime parole di Gogna –. Ho scelto Castelfranco perché mi ha entusiasmato la proposta del tecnico Carotta. Ci aspetta un’annata dagli obiettivi ambiziosi in una società che intende migliorarsi ulteriormente. Mi ha convinto la prospettiva del miglioramento sia di squadra che come atleta“.

Giulia Gogna è cresciuta nelle giovanili di Novara maturando esperienza in serie B e facendo qualche apparizione con la rosa della serie A. Ha poi sempre militato in serie B in Friuli con una stagione, lo scorso anno, in Abruzzo. Al comparto centrali si aggiunge alla confermata Ravazzolo: “Darò il massimo perché voglio togliermi grosse soddisfazioni – conclude Gogna -. Il sogno, per scaramanzia, non lo posso dire“.

Belle notizie nel frattempo dal settore giovanile. L’atleta del 2006 Cristina Budoian rappresenterà il comitato di Treviso e Belluno nel Trofeo dei Territori di Beach Volley, in programma sabato prossimo a Padova. Agli ordini di Katia Zanetti, farà coppia con Maira Granziol del San Vendemiano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)