Di Redazione
Si è concluso domenica, con la settima e ultima tappa a Frigole (Lecce), il lungo percorso del Torneo Serie Nazionale di Beach Volley. È stato lo stabilimento Centro Vacanze Lido Smeraldo della località pugliese, con i suoi quattro campi allestiti, a far da scenario a quest’ultimo importante appuntamento, che ha visto i migliori beachers del circuito nazionale dar vita a un weekend di partite entusiasmanti: ad aggiudicarsi la vittoria sono state Sara Leoni ed Erika Ditta nel torneo femminile e Marco Viscovich e Paolo Ficosecco in quello maschile.
Tra le donne, Leoni-Ditta hanno superato in finale per 2-1 (22-20, 18-21, 15-12) la coppia composta da Eleonora Gili e Sofia Balducci. Sul terzo gradino del podio sono salite Marta Masiero e Natalì Flaviani grazie al 2-0 (21-19, 22-20) ai danni di Elena Colombi e Silvia Aime.
Nel tabellone maschile Viscovich-Ficosecco hanno centrato il primo posto battendo per 2-1 (20-22, 21-13, 15-12) in finale il duo formato da Davis Krumins e Marco Maletti. Ad aggiudicarsi la terza posizione invece sono stati Marco Fussi e Pietro Pera, usciti vittoriosi dopo un match molto combattuto chiusosi sul 2-1 (23-21, 22-24, 17-15) contro Luca Bigarelli e Simone Podestà.
Tutte le attenzioni del mondo del Beach Volley italiano ora sono su Caorle, dove già da oggi sono iniziate le Finali Scudetto dei campionati giovanili. Dal 3 al 5 settembre, invece, il gran finale del Campionato Italiano Assoluto.
(fonte: Comunicato stampa)