Foto Alessandro Soragna/Pallavolo Alsenese

La Conad Alsenese ricomincia da Imola: “Tutte le partite vanno giocate come finali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Partirà da Imola e si concluderà a Garlasco la nuova avventura della Conad Alsenese nel campionato di Serie B1 femminile. La Fipav ha reso noti i calendari, con le gialloblù inserite nel girone D e che debutteranno il 17 ottobre in terra romagnola, mentre l’esordio casalingo di fuoco sarà sabato 23 ottobre contro Montale. Altra data da circoletto rosso sette giorni dopo a Cremona contro l’Esperia, mentre il 6 novembre spirerà aria di derby ad Alseno con la sfida contro il Fumara Miovolley, replicato il 5 febbraio nel ritorno a Gossolengo. La regular season si concluderà il 26 marzo con la trasferta pavese di Garlasco.

Tutte le partite – osserva il direttore sportivo della Conad Alsenese Luca Baldrighivanno giocate come se fossero finali. Massima attenzione, voglia di superare i propri limiti e fame smisurata di vittorie devono accompagnare le ragazze dal primo all’ultimo match. Che si giochi in casa o in trasferta e che ci si scontri alla seconda e alla terza giornata contro due pretendenti al salto di categoria poco importa. Dobbiamo pensar solo ed esclusivamente al nostro percorso di crescita tecnico e personale; c’è tutto il tempo per perfezionare e affinare le proprie capacità. Il gruppo sta lavorando decisamente bene, con grande intensità e con spirito di sacrificio senza mai risparmiarsi“.

Quindi aggiunge: “Darci un obiettivo è prematuro, ma le indicazioni e le aspettative della società devono servire da monito per far bene, ma è soprattutto per farci trovare pronti ai vari appuntamenti. La squadra deve essere consapevole dei propri mezzi, di aver dato il massimo e il meglio di sé in ogni partita: non ci devono essere rimpianti o ripensamenti. Queste sono prerogative fondamentali per ambire a certi palcoscenici, poi i conti – com’è giusto che sia – si faranno alla fine dei giochi“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI