Di Redazione
Alla sua seconda stagione in maglia Unet E-Work Busto Arsizio, Jovana Stevanovic ricoprirà il ruolo di capitana delle Farfalle. Come riporta La Prealpina, la centrale serba ha accolto con responsabilità e senso di dovere la scelta societaria di indicarla come guida del gruppo squadra.
“Fare il capitano di questa squadra non è per nulla difficile - racconta –. Sono molto contenta di avere questo ruolo, è importante, a maggior ragione perché sono straniera, e ringrazio ancora la società per la fiducia che ha riposto in me. A volte è un po’ più complicato far rigare dritte le più giovani ma anch’io una volta lo sono stata e le capisco. Siamo un gruppo fantastico: ci sono tante giocatrici rimaste dalla stagione scorsa, le giovani si sono infilate tra di noi e va tutto veramente bene. Anche fuori dal campo stiamo passando tanto tempo assieme, è un aspetto molto importante e mi trovo bene con ognuna di loro”.
Arichiviato il Memorial Ferrari, giocato a Novara, Busto Arsizio si concentra ora sul Trofeo Mimmo Fusco, in programma mercoledì e giovedì prossimo alla e-work Arena. Stevanovic tracciaquindi un bilancio del primo mese di preparazione bustocca: “Il nostro sistema di murodifesa, su cui abbiamo lavorato tanto, funziona. Anche in attacco ho visto cose molto buone e stiamo trovando sempre più timing con Poulter che comunque è arrivata da poco. Facciamo ancora un po’ di fatica in battuta e in ricezione ma sono certa che verranno col tempo; ne abbiamo ancora abbastanza a disposizione prima dell’inizio del campionato e credo che il programma dei prossimi giorni preveda tanto lavoro su questi due fondamentali“.
“Dobbiamo concentrarci sulle cose positive, ce ne sono tante – conclude la centrale –, e riuscire a dare continuità al nostro gioco. Siamo al completo da poco e gli acciacchi ci stanno complicando un po’ il cammino ma per il 10 ottobre saremo pronte a combattere”.