De Giorgi dopo il sorteggio: “Ai Mondiali nessuno ti regala nulla”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Cev
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tra i presenti al sorteggio della prima fase dei Mondiali 2022 a Mosca c’era anche il CT della nazionale Fefè De Giorgi, che avrà senz’altro apprezzato gli abbinamenti favorevoli riservati dall’urna agli azzurri. All’insegna della diplomazia, però, il primo commento del tecnico federale: “Sono tutte squadre di valore quelle che partecipano a un Mondiale, soprattutto quelle della pallavolo moderna, che è in continua evoluzione. Per quanto riguarda la nostra pool, la Turchia è una squadra sicuramente in crescita che ha disputato un buon Europeo, il Canada è sempre una squadra ostica e molto fisica. La Cina invece sarà un po’ da scoprire“.

Tutte le partite comunque andranno affrontate con la massima concentrazione – ammonisce De Giorgi – perché in una rassegna iridata nessuno ti regala nulla. Per noi il Mondiale rappresenterà un ulteriore step nel processo di crescita della squadra nel percorso che ci condurrà ai Giochi Olimpici di Parigi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nazionale maschile, De Giorgi: “Cambio generazionale per molte nazionali. Noi lo abbiamo già fatto”

Nazionale Maschile

A margine del suo intervento a "Volley, direzione Sud", evento tenutosi a Monopoli (BA), il ct della nazionale maschile Fefè De Giorgi ha parlato anche dei prossimi impegni degli azzurri.

"Il 2025 per la nostra nazionale sarà chiaramente un anno come tutti. Quest'anno ci saranno i mondiali, manifestazione dal punto di vista tecnico per noi la più importante perché ci sono tutte veramente tutte le squadre al mondo e quindi è un momento importante. Il dopo Olimpiadi significa per alcune squadre fare un cambio generazionale, noi diciamo che da questo punto di vista non abbiamo dei grandi stravolgimenti perché abbiamo la squadra sempre più giovane dei vari tornei che abbiamo giocato, è un processo che abbiamo già avviato tre anni e mezzo fa".

"Adesso si tratterà chiaramente di aggiungere delle pagine da sistemare per renderci sempre più competitivi. La nostra è una squadra competitiva, giovane, abbiamo ragazzi molto interessanti per cui si prosegue su questo lavoro. Ci sarà la Volleyball Nations League, torneo internazionale che si svolgerà tra giugno e luglio, e poi ci prepariamo per i mondiali nelle Filippine, il clou della della stagione".

(fonte: FIPAV Puglia)