Di Redazione
Si avvicina il momento dello storico esordio in Serie A2 per la Tecnoteam Albese, che domenica sarà impegnata sul campo di Soverato. L’ultimo test contro Pinerolo ha soddisfatto l’allenatore Cristiano Mucciolo, che commenta: “A parte il primo set, in cui mi sono un po’ arrabbiato perché non siamo stati molto attenti, ho visto cose interessanti. L’importante è fare sempre un passo in avanti, e noi abbiamo giocato tre set alla pari contro un’avversaria molto forte. Ogni giorno devono essere sempre meno le cose da sistemare e sempre più quelle che funzionano: step by step, siamo sulla strada giusta“.
Sorride anche la centrale Martina Veneriano: “L’avvio di gara è stato un po’ traumatico, ma poi ci siamo comportate bene. Loro sono una formazione molto forte e completa e hanno sempre messo in campo almeno tre quarti del sestetto titolare. C’è ancora molto da lavorare, ma lo sappiamo e piano piano aggiungiamo mattoncini. Io mi sto trovando molto bene, le compagne in parte le conoscevo, la società mi è sembrata subito molto accogliente“.
Infine il pensiero di Michela Gallizioli: “Ci siamo quasi, è stato un buon test. Stiamo lavorando in palestra e speriamo che i risultati si vedano sul campo. Siamo riuscite a far bene il nostro, stare piuttosto ordinate e centrare gli obiettivi che avevamo per questa amichevole. Siamo quasi pronte per Soverato!“.
(fonte: Facebook C.S. Alba Volley)