Foto Pallavolo Sangiorgio

B2 femminile: primi tre punti per la Pallavolo Sangiorgio contro Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Primi tre punti per la Pallavolo Sangiorgio, che supera nel debutto casalingo il Volley Academy Modena, faticando nel primo set. Prese le misure, la squadra piacentina chiude poi in tre parziali. Tonini in doppia cifra, 12 punti, e ottimo debutto in B2 per Viaroli ed Errico, autrice del match point.

Nel sestetto iniziale la Pallavolo Sangiorgio parte con Salimbeni-Tonini, Marc-Gilioli, Zoppi-Molinari e Tacchini libero. L’inizio è molto contratto per la squadra albiceleste di coach Matteo Capra che, dopo il 4-3 di Gilioli, commette qualche errore di troppo e permette alla Volley Academy Modena di portarsi sul 7-9. Le avversarie sfruttano l’imprecisione al servizio della padrone di casa per portarsi sul 9-12. Tonini e Zoppi, ben servite da Salimbeni, suonano la carica; una fast della centrale reggiana riporta la situazione in parità (14-14) ed un muro di Marc regala il nuovo vantaggio. La Volley Academy Modena pareggia sul 19-19 ma è solo un lampo. Un break di sei a zero consegna il set alla Pallavolo Sangiorgio.

Il trend positivo prosegue nel secondo parziale. Zoppi sigla il 9-4 e Gilioli il 13-5; con Zoppi al servizio la squadra di casa trova l’allungo decisivo (21-5, Tonini) e nel mentre coach Matteo Capra dà spazio a Viaroli (classe 1987) al debutto in B2 al posto di un’ottima Tacchini. La Vam prova la rimonta che viene interrotta sul 25-12 (attacco out).

Senza storia anche il terzo parziale. In campo D’Adamo (esordio in maglia albiceleste) per Molinari: la squadra di casa prese le misure crea gioco e punti. Un attacco della centrale lombarda sigla il 13-7, poi coach Capra cambia la diagonale con gli ingressi di Perini (14-7) ed Errico (19-10). Un attacco dell’opposta pugliese regala i tre punti alla Pallavolo Sangiorgio, che sfata il tabù che la vedeva sempre sconfitta al debutto nei campionati di B2.

È andata bene per il risultato, era importante muovere la classifica con tre punti – spiega coach Capra. Nel primo parziale eravamo contratti, sbagliando tante battute nel secondo e terzo non c’è stata storia. Dobbiamo essere più cinici in base alla squadra che abbiamo davanti, comunque il ghiaccio è stato rotto e dobbiamo proseguire con questo trend“.

Pallavolo Sangiorgio-Volley Academy Modena 3-0 (25-19, 25-12, 25-12)
Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico 1, Perini, Gilioli 8, Molinari, Galelli, Salimbeni 3, Tonini 12, Zoppi 8, Hodzic, Marc 5, D’Adamo 2. All. Capra-Piccoli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI