Foto Vero Volley Monza

Big match per Monza contro Novara: “Dovremo essere ordinate in ricezione” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tre giorni dopo la bella vittoria di Bergamo, la Vero Volley Monza di Marco Gaspari torna in campo. Dopodomani, domenica 24 ottobre, alle ore 20.30 (diretta Sky Sport Arena), sul taraflex dell’Arena di Monza, le monzesi sfideranno la Igor Gorgonzola Novara nel posticipo della quarta giornata di andata della Serie A1 femminile 2021-2022. Dopo i successi ottenuti su Chieri (3-1) e Bergamo (3-0), la Vero Volley punta dunque al tris contro una delle squadre meglio organizzate del campionato, in apertura di un ciclo di gare che le vedrà affrontare anche Conegliano il 30 ottobre e Scandicci il 7 novembre.

Stesso obiettivo per Novara, che però arriva al match contro Monza con uno stato d’animo differente, avendo subito una sconfitta sul campo di Conegliano in tre set. Guadagnati sei punti nelle prime due gare, vinte entrambe per 3-0 contro Firenze e Casalmaggiore, Chirichella e compagne vogliono riscattarsi e tornare a correre per non perdere contatto con la capolista. 13 i precedenti, tutti in Serie A1, con 6 successi per Monza e 7 per Novara; le ex sono Sonia Candi, a Novara nel 2012-2013 in A2, e Micha Hancock, a Monza dal 2017 al 2019. Le due squadre, avversarie nell’ultima semifinale scudetto, si sono affrontate anche in precampionato nel Trofeo Banco BPM, vinto dalla Vero Volley (3-2).

Marco Gaspari: Sarà una partita molto importante, come tutte del resto. Non c’è tempo di fare festa dopo una vittoria, bensì analizzare le cose che sono andate bene e quelle che non hanno funzionato. La squadra deve trovare e mantenere continuità per questo trittico di partite di alto livello che ci aspetta. Sappiamo che Novara viene da una sconfitta a Conegliano, quindi avrà voglia di rivalsa. Anche noi però ce l’abbiamo dopo aver perso l’ultima semifinale scudetto contro di loro. Dovremo essere ordinati, soprattutto in ricezione, sfruttando la nostra fase di break-point. Si giocherà sull’equilibrio e sulla pazienza in alcuni momenti di gara. Dovremo giocare set per set, una palla alla volta, per cercare di arrivare all’obiettivo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI