Foto CEV

Il tedesco Julius Thole si ritira per dedicarsi agli studi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È un anno di grandi cambiamenti per il Beach Volley, a conclusione del ciclo olimpico terminato a Tokyo 2020, e la Germania non fa eccezione. Il campione tedesco Julius Thole, a soli 24 anni, ha annunciato infatti la sua decisione di ritirarsi dall’attività agonistica per dedicarsi completamente al suo percorso di studi in Giurisprudenza. Da quando aveva iniziato a giocare in coppia con Clemens Wickler, nel 2018, Thole si era subito imposto come uno dei talenti più interessanti del Beach europeo, ottenendo tra l’altro la medaglia d’argento ai Mondiali 2019 e arrivando fino ai quarti di finale a Tokyo.

Non è stata una decisione facile – spiega Thole – ci ho ragionato per molto tempo nelle ultime settimane. La motivazione principale è che nei prossimi tre anni non sarò in grado di garantire il massimo impegno e la totale dedizione al mio sport, cosa che è sempre stata il requisito più importante per la nostra squadra. Ho sempre studiato nel corso della mia carriera, ma ora sono arrivato a una fase – quella precedente all’esame di Stato – in cui le due attività non sono più compatibili. Il Beach Volley è stato la mia vita, gli sono grato per tutti gli incontri che ho fatto e tutte le esperienze che ho vissuto“.

Wickler, che avrebbe dovuto proseguire il suo percorso con Thole almeno fino a Parigi 2024, farà invece coppia con Nils Ehlers: “La notizia è stata uno shock all’inizio – spiega – ma Julius me l’ha spiegata in modo molto chiaro. È sempre stato chiaro per noi che per continuare dovevamo essere coinvolti al 100% nel progetto“. E sul nuovo compagno il giocatore tedesco aggiunge: “Siamo entrambi ottimi giocatori a livello individuale, proveremo a sviluppare la chimica giusta. Sono molto ottimista, credo che vivremo delle belle stagioni insieme. Ovviamente, il nostro obiettivo è arrivare a Parigi e ottenere il miglior risultato possibile“.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI