Di Redazione
Reduci dalla bella parentesi in Del Monte®Supercoppa Italiana dove, alla prima partecipazione, hanno conquistato un argento perdendo la finale contro Trento, i monzesi puntano a ripartire col piede giusto in campionato, competizione che ha fruttato finora, su due uscite, una vittoria, contro Modena in casa, e una sconfitta, contro Milano al quinto set in esterna. Coralità di gioco, efficacia al servizio, muro-difesa imponente e un attacco sfavillante, sono state le chiavi della pallavolo bella e divertente messi in mostra dai rossoblù nella semifinale della coppa nazionale vinta a Civitanova Marche contro la Cucine Lube. La Vero Volley vorrà ricominciare il suo percorso in SuperLega proprio da questi aspetti, per consolidare il buon avvio e centrare il bis davanti al pubblico amico.
Massimo Eccheli, allenatore Vero Volley Monza: “Dopo l’esperienza in Del Monte Supercoppa l’obiettivo è quello di riprendere la marcia in campionato, che tra l’altro è appena cominciato. Siamo consapevoli che in questo momento possiamo esprimere una buona pallavolo. Per questo motivo stiamo cercando, in settimana, di consolidare i nostri punti di forza e limare criticità per cercare di essere competitivi contro chiunque. Taranto è una squadra di buon profilo, con giocatori di livello internazionale ed un tecnico tra i più esperti della nostra pallavolo. Sicuramente sarà una gara difficilissima, come tutte del resto”.
Taranto arriva in Brianza con l’obiettivo di portarsi a casa la seconda vittoria stagionale ed esterna del suo nuovo percorso nella massima serie. La squadra di Di Pinto, sconfitta all’esordio da Vibo Valentia in Puglia per 3-1, ha sbloccato la casella dei successi battendo alla seconda giornata Ravenna in Romagna.
“Dopo due settimane di stop in cui abbiamo potuto mettere a fuoco vari dettagli – dichiara lo schiacciatore brasiliano di Taranto, Joao Rafael -, a Monza troveremo ancora davanti insidie importanti, una squadra ostica come ha potuto dimostrare raggiungendo la finale di Supercoppa. Del resto, siamo consapevoli che ogni partita di Superlega è una sfida, sia in casa che fuori. Noi, dal canto nostro, dobbiamo combattere su ogni palla alla ricerca di punti importanti e cercando di alzare il livello di gioco“.
(fonte: Comunicato Stampa)