Foto Top Volley Cisterna

La nuova vita da opposto di Arthur Szwarc: “Il mio sogno da tanto tempo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giornata di riposo per la Top Volley Cisterna per la quarta giornata del campionato di SuperLega Credem Banca, che si disputerà nel turno infrasettimanale. Il team di coach Fabio Soli martedì è tornato ad allenarsi sul teraflex del Palasport di Cisterna. Volti rasserenati tra gli atleti a conferma di un’intesa di gruppo che comincia a funzionare.

Tra i protagonisti della vittoria di Verona, Arthur Szwarc, nella nuova veste di martello, che ha messo a segno 22 punti di cui 4 arrivati sul tabellino grazie ai muri vincenti. “Il nuovo ruolo di opposto è stato il mio sogno per molto tempo”. 

Si racconta così Arthur Szwarc per i tifosi “Il Taglialegna” soprannome associato al giovane canadese che descrive al meglio la naturale potenza esplosiva con la quale “schiaccia” gli avversari. 

“Ho sempre voluto essere una pedina di ruolo in squadra e giocare costantemente. Il passaggio da centrale ad opposto ha significato anche accettare nuove sfide. Alcune che mi aspettavo e altre che non conoscevo affatto. Direi che l’allenatore ha fatto un gran lavoro con me, preparandomi al meglio nella mia nuova posizione. Siamo sempre impegnati su cose nuove e ci concentriamo sul miglioramento delle vecchie abilità. La partita contro Verona è stata un bel trampolino di lancio, dovevo dimostrare il mio valore, tutto quello che posso fare. Sento di avere ancora margine di miglioramento, vincere il premio Mvp è da stimolo per continuare su questa strada e arrivare al successo. Sono molto contento di tutti i miei compagni che hanno contribuito alla vittoria, senza di loro non ci sarebbero stati ne Mvp e ne la vittoria. Se tutti continuiamo a migliorare ed essere squadra, ci toglieremo molte soddisfazioni. Il ruolo da opposto – conclude Szwarc – è qualcosa su cui ho lavorato duramente, con la vittoria, stanno arrivando i primi frutti dei tanti sacrifici fatti”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI