Foto Pallavolo Folgore Massa

La Folgore Massa si è sbloccata: “Volevamo a tutti i costi invertire il trend”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Shedirpharma Folgore Massa si è finalmente sbloccata in campionato, conquistando l’intera posta in palio contro Sabaudia. A commentare il momento della squadra è lo schiacciatore Leonardo Fantauzzo: “Siamo partiti subito forte, poi la troppo foga ha preso il sopravvento a metà primo set, facendo sì che Sabaudia ci recuperasse alcuni break. Non ci siamo mai disuniti: testa sempre su ogni singolo pallone in tutti i parziali, ed alla fine abbiamo portato a casa i tre punti“.

Fantauzzo spiega così le ragioni della crescita: “In palestra abbiamo lavorato molto sul servizio, che era stato un po’ sottotono nelle prime tre giornate. Siamo stati più incisivi dai 9 metri, e questo ci ha indubbiamente facilitato nella correlazione muro-difesa, riuscendo così a disputare la miglior partita della stagione. Dobbiamo ancora limare diversi aspetti in campo, ed ogni giorno lavoriamo insieme a coach Esposito per crescere e farci trovare pronti“.

Lo schiacciatore è stato tra i migliori in campo contro Sabaudia, ma ammette: “Per carattere non sono mai soddisfatto, perché credo si possa sempre far meglio. Dal punto di vista personale c’è da essere più solidi in ricezione su quelle palle più complicate da sistemare per la rigiocata. Lo stesso vale per la squadra: dobbiamo essere uniti, e lavorare sodo per ridurre il gap con quei roster sulla carta più insidiosi“.

Abbiamo reagito di squadra – continua Fantauzzo – perché venivamo da 3 ko di fila senza vincere neanche un set, e volevamo a tutti i costi invertire il trend. Ci siamo chiusi in palestra, facendo gruppo, gettando le basi per la prima vittoria in campionato. La classifica in questo momento ci sorride, ma siamo consapevoli che la Serie A3 è un campionato difficilissimo: basta un successo per scalare posizioni, ed una sconfitta per ritrovarsi pericolosamente nelle sabbie mobili. Dobbiamo perciò ridurre al minimo errori e disattenzioni“.

Particolarmente eloquente l’abbraccio liberatorio dopo il punto della vittoria: “Eravamo frustrati, e volevamo fortemente un risultato positivo per cambiare marcia. Ci tenevamo a far bene davanti al nostro pubblico, che anche ad Agerola non ha lesinato sforzi per incitarci dal primo all’ultimo punto“.

Domenica la Folgore osserverà il turno di riposo, e alla ripresa ci sarà un’altra sfida impegnativa come il derby contro la Tya Marigliano: “Ci attende una dura battaglia – ammonisce Fantauzzo – perché la sfida a Marigliano nasconde molteplici insidie, come ogni derby che si rispetti. Non possiamo permetterci cali di tensione, ma massima concentrazione su ogni break e cambio palla, per conquistare 3 punti fondamentali per il prosieguo del nostro campionato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI