Di Redazione
Bella vittoria per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco, impegnata nella quarta giornata di campionato contro la Chromavis Abo Offanengo. La squadra di casa ha imposto alle avversarie un risultato che non lascia dubbi, vincendo per 3-0 (25-20, 25-17, 25-20).
Queste le parole dell’allenatore Gianfranco Milano al termine della gara: “Doveva essere una partita di riscatto dopo la prima giornata in casa e le ragazze hanno interpretato al meglio la gara. Sono state continuative e molto concentrate, lasciando poche occasioni alla squadra avversaria di poter credere a un risultato positivo sui singoli set. La partita non è stata semplice perché non abbiamo avuto grandi vantaggi da gestire. Abbiamo lavorato molto bene in battuta e siamo stati efficaci sia a muro che in difesa. Belle azioni! Siamo contenti della prestazione e continueremo a lavorare sui fondamentali, ma dobbiamo fare ancora meglio su altri aspetti”.
“Non siamo mai riusciti – commenta il tecnico della Chromavis Abo Giorgio Bolzoni – a entrare in partita, se non in alcuni momenti. Lecco ha spinto molto in battuta, noi siamo andati in difficoltà in ricezione che di solito funziona bene e la distribuzione si è complicata. Le nostre prestazioni individuali non sono state quelle che normalmente abbiamo. Il risultato è giusto: quando non giochi una partita così importante a un certo livello è normale pagare dazio. Peccato, in alcuni sembrava che le cose girassero in modo diverso ma alla fine il risultato è stato differente.
Buona la prestazione di Letizia Anello, che ha lavorato molto bene a muro e ha fatto bene anche quando è stata chiamata in causa in attacco, ma la ricezione non ci ha permesso di sviluppare un gioco veloce che di solito ci contraddistingue. Faremo tesoro di questo risultato, peccato perché non sempre abbiamo giocato questo match: non tanto a livello di atteggiamento, ma non ci siamo presi i rischi che dovevamo e contro squadre di questo livello non si può giocare con il freno a mano tirato“.
Al termine della partite il presidente Dario Righetti ha consegnato le borse di studio destinate alle atlete Under 16 e Under 18. Presenti per l’occasione Antonio Rossi, Sottosegretario ai Grandi eventi di Regione Lombardia e l’assessore del Comune di Lecco Emanuele Torri.
“Da anni abbiamo istituito questa iniziativa e siamo ben contenti per gli obiettivi e gli stimoli per le nostre ragazze (Under16 e Under18) in una continua ricerca di miglioramento sia sportivo che scolastico – evidenzia il presidente Dario Righetti -. E’ stato complesso per la giuria aggiudicare le borse di studio, diverse ragazze erano nello spazio di pochissimi punti. Siamo contenti che ci siano molte giocatrici con ottime valutazioni”.
Le ragazze premiate sono: Marta Corti, Silvia Spreafico, Eleonora Rota, Carola Casari, Sara Montani, Maria Franchi, Sofia Cavenaghi e Sara De Gregorio.
Pallavolo Picco Lecco-Volley Offanengo 3-0 (25-20, 25-17, 25-20)
ACCIAITUBI PICCO LECCO: Lancini A. 11, Marsengo 10, Ratti 21, Zingaro 14, Rettani 2, Rimoldi 1, Rocca (L) 1, Lanzarotti . N.e.: Bracchi, Vittani, Perego. All.: Milano
CHROMAVIS ABO: Pinali 10, Cattaneo 2, Galletti 3, Fedrigo 8, Anello L. 8, Martinelli 7, Porzio (L), Bortolamedi 1, Iani. N.e.: Maggioni, Provana, Cicchitelli. All.: Bolzoni
ARBITRI: Silvia Difrancesco ed Enrico Virgillito
(Fonte: comunicato stampa)