Di Redazione
La prima sconfitta stagionale per la CDA Talmassons arriva al termine di un match tiratissimo contro l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. “Una sfida che aspettavamo – ammette Laura Grigolo – perché sono queste le partite belle da giocare. Abbiamo superato bene Soverato, stavolta non dico che abbiamo sottovalutato l’avversario, ma siamo un po’ calate di testa, forse non ci aspettavamo una reazione così. O forse ci sono mancate le sicurezze avute finora, c’è stata qualche imprecisione e contro squadre del genere non puoi sbagliare neanche le piccole cose“.
La schiacciatrice non accetta, però, l’alibi della gioventù: “È vero, siamo una squadra appena formata, ma comunque con esperienza e nomi importanti. Siamo giocatrici di valore e di spessore, e lo stiamo dimostrando. È stata una bella partita, è andata così ma c’è tempo, e abbiamo ancora il ritorno…“.
La prende con filosofia anche il tecnico Leonardo Barbieri: “Nel primo set le abbiamo messe in difficoltà con il servizio e questo ci ha permesso di essere ordinate a muro, poi loro hanno sistemato la ricezione con l’ingresso di Bussoli. Noi abbiamo provato a forzare un po’ la battuta, ma oggi non è stata la nostra arma migliore, e Prandi con palla in mano ha sempre messo le attaccanti nelle condizioni migliori“.
“Qualcosina in più di esperienza ce l’hanno – commenta Barbieri – e si è visto. Noi dobbiamo ancora costruircela e in questa partita c’è molto da imparare, non tanto nel gioco, che è stato quello programmato, quanto nella gestione del match: ci sono momenti in cui non bisogna forzare e invece noi siamo andati un po’ a braccio“.
(fonte: YouTube Volley Talmassons)