Foto HR Volley Macerata

Macerata ospita la matricola Sant’Elia. Paniconi: “Stanno ritrovando tutte le effettive”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Torna a giocare tra le mura amiche la CBF Balducci HR Macerata. L’avversario nell’infrasettimanale di domani è l’Assitec Volleyball Sant’Elia, reduce dalla sconfitta per 3-0 patita dalla Omag-Mt San Giovanni in Marignano, capolista del girone a punteggio pieno.

La formazione allenata da coach Emiliano Giandomenico si presenta bramosa di punti anche per cercare di sfruttare lo scontro diretto tra Sassuolo ed Aragona per lanciare la rincorsa alla zona play off. “Sant’Elia è un avversario combattivo – ha dichiarato coach Luca Paniconi – Stanno ritrovando tutte le effettive, dopo un periodo caratterizzato da diverse assenze. Dalla partita con San Giovanni hanno ritrovato quello che è l’assetto standard. Mi aspetto un avversario particolarmente ostico come ha dimostrato in diverse partite precedenti.”

Tra le quali la vittoria al tie-break ad Olbia. Per avere la meglio sulla formazione laziale servirà dare seguito alla prova di forza e maturità data a Marsala, in una settimana difficile sotto l’aspetto agonistico e logistico.

“La fatica del viaggio di ritorno da Marsala potrebbe farsi sentire ma sono molto fiducioso sulla possibilità di poter utilizzare un po’ tutto l’organico come avvenuto nelle ultime partite – spiega Paniconi – Oltre a questo c’è la consapevolezza e la serenità da parte di tutte che viene dalla fiducia e che permette ad ognuna anche di crescere all’interno del match e di superare le difficoltà create dall’avversario. Questa è una delle tante note positive della partita di domenica, dobbiamo cercare di mantenere questo clima perché è importante.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI