Foto Massimo Lavermicocca/Sportilia Volley

B2 femminile: scontro salvezza a Pagliare per la Sportilia Bisceglie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Osservando la classifica dopo le prime 5 giornate di Serie B2 femminile, pare quasi naturale etichettare la trasferta della Sportilia Bisceglie a Pagliare del Tronto come un autentico scontro diretto in chiave salvezza. Fanalino di coda del girone L tuttora a secco di punti, la squadra biscegliese incrocia domani la matricola marchigiana (fischio d’inizio alle 19, presso il Palasport in località Spinetoli), penultima a quota 2 ed anch’essa mai vittoriosa in stagione.

Capitan Nazzarini e compagne affrontano il lungo viaggio con la consapevolezza di aver lavorato sodo in settimana, rinfrancate anche dagli spunti incoraggianti emersi durante la gara contro l’imbattuta capolista Corridonia. “Le ragazze si sono allenate in maniera serena ed al contempo determinata – esordisce il viceallenatore biancazzurro Fabio Addati . Abbiamo recuperato Ottomano a pieno regime ed anche l’altra centrale Di Reda si avvia a ritrovare la forma migliore, ma quantomeno siamo tornati ad effettuare sedute “regolari” sotto il profilo numerico dopo aver lavorato a lungo a ranghi ridotti“.

Secondo me definirlo uno scontro diretto – aggiunge Addati parlando della partita con Pagliare – è prematuro in quanto sono state disputate poche giornate, i valori non si sono espressi del tutto e per abbozzare un quadro rapido occorrerà attendere comunque l’epilogo del girone d’andata. Senza dubbio il nostro gruppo ha molto da dare e nelle Marche bisognerà approcciare il match con estrema concentrazione e cattiveria agonistica, consci che le nostre avversarie faranno altrettanto e partiranno forte“.

Entrambe – ricorda il vice allenatore – inseguiamo il primo storico successo in serie B2. Pagliare del Tronto è una formazione che finora ha venduto cara la pelle contro chiunque e in quattro incontri su cinque si è aggiudicata almeno un set. Non dimentichiamo che ha strappato un punto in trasferta a Fasano di fronte all’attuale terza forza del girone. Le nostre atlete dovranno orientare il loro pensiero sulla gara fin dalla partenza e durante il viaggio, organizzato dalla società in modo scrupoloso e con tutti i comfort necessari“.

Le ultime riflessioni di Addati sono riservate al suo positivo impatto nella famiglia Sportilia al fianco di coach Nicola Nuzzi: “È un’esperienza molto importante, gli stimoli aumentano quando c’è un gruppo squadra che sa lavorare bene e che si mette a completa disposizione dello staff tecnico. Ogni ragazza è pronta a carpire i consigli miei e di Nicola, tutte si impegnano per migliorare tecnicamente e la loro voglia di imparare rappresenta un fattore davvero gratificante. Ritengo che gradualmente stiano acquisendo sempre più consapevolezza di poter stare in questa categoria, sono pronte a curare i dettagli per dare qualcosa in più e sono fiducioso che molto presto il campo inizierà a fornirci riscontri positivi“.

La partita fra Pagliare Volley e Sportilia Bisceglie sarà diretta da Melanie Paccagnella e Andrea Almanza.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI