Foto Volley Tricolore

Reggio Emilia attende Porto Viro: “La calma sarà fondamentale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Appuntamento casalingo per la Conad Reggio Emilia, che domenica 21 novembre riceverà la Delta Group Porto Viro al PalaBursi di Rubiera (inizio gara alle 18). Ad analizzare gli avversari è lo schiacciatore Roberto Cominetti: “Conosciamo già le caratteristiche tecniche e tattiche di Porto Viro, avendoli già incontrati nel precampionato durante i test match. In più molti giocatori militano in serie A2 da tanti anni e quindi abbiamo avuto l’opportunità di conoscerli da avversari o da compagni di squadra. È sicuramente una squadra esperta, che ha tanta pazienza e che sa come giocare nei momenti importanti, quindi noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti e a mantenere la lucidità anche nei momenti più complicati“.

La loro diagonale, composta da Fabroni e Bellei, è sicuramente di tutto rispetto – continua Cominetti –, hanno tanta esperienza e hanno già giocato insieme proprio qui a Reggio Emilia; Fabroni è un palleggiatore che sa come mettere in difficoltà il muro avversario, e Bellei è un giocatore dai mille colpi, quindi starà a noi essere molto composti a muro per riuscire a dare buoni punti di riferimento alla difesa. Cercheremo di dare il massimo“.

Tim Held, altro schiacciatore della formazione reggiana, racconta quali potranno essere gli elementi chiave dell’incontro: “La calma sarà fondamentale domenica, loro sono una squadra molto esperta e che, soprattutto, sa come gestire i momenti difficili. La Delta Group Porto Viro arriva come noi da una sconfitta e quindi cercheranno sicuramente di riscattarsi a casa nostra. Punteranno sicuramente sul servizio e sul muro, ma sono ottimi anche in ricezione; noi dovremo imporre il nostro gioco anche se non si prospetta per nulla una sfida semplice“.

La prenotazione del biglietto, per assistere alla partita di domenica è consigliata, tramite il sito www.volleytricolore.it nell’apposita sezione.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI