foto Energia 4.0 - De Mitri

B1 femminile: la Energia 4.0–De Mitri ospita la temibile VolleyRò Casal de’ Pazzi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Energia 4.0 – De Mitri torna a giocare tra le mura amiche del PalaSavelli di Porto San Giorgio e sabato alle ore 19.30 riceverà la visita della VolleyRò Casal de’ Pazzi, formazione che è l’espressione di una delle maggiori potenze giovanili in campo nazionale.

Dopo il passo falso di Pomezia e l’esordio di Gulino, tornata nella cabina di regia rossoblù, c’è voglia di un pronto riscatto tra le ragazze di coach Capriotti. “Dobbiamo ripartire dal terzo set di Pomezia – afferma l’allenatore – perché contro una formazione come VolleyRò sarà importantissimo giocare con il coltello tra i denti per strappare un risultato positivo. Noi non stiamo guardando la classifica, ma continuiamo ad allenarci con coscienza e carattere, cercando di migliorare sempre più. Nell’ultimo incontro abbiamo capito che dobbiamo lavorare sulla gestione dell’errore sotto pressione, perché anche se le nostre giovanissime hanno dell’ottima tecnica, quando sono in quella situazione le qualità spesso spariscono, ma la stabilizzazione di questo particolare si può imparare“.

La squadra romana giungerà in riva all’Adriatico forte della vittoria convincente contro la capolista Castelfranco e vorrà fare il bis contro la squadra rossoblù. Nelle capitoline saranno in campo ben tre atlete (Batte, Bellia e Viscioni) che hanno fatto parte della nazionale Under 18, vice campione del mondo e altre (come la Orlandi e la Atamah) che componevano la squadra Under 17, campione d’Italia in carica.

La gara sarà preceduta alle 16, sempre al PalaSavelli, dal match di serie C tra la Iplex – Offerte Villaggi.com e la Satel Offida. Per le giovanissime ragazze di Tiziana Paoletti c’è l’occasione per fare un ulteriore passo in avanti nel loro cammino di crescita contro le offidane di Massimo Citeroni. Nel turno precedente le rossoblù sono state sconfitte dalla Edilmonaldi di Amandola, facendo una bellissima figura contro una formazione molto più esperta della categoria.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI