Di Redazione
Dopo oltre un mese, sabato 27 novembre tornano entrambe in casa le formazioni di categoria di Rosaltiora Pallavolo Femminile Verbania: in particolare, per la squadra di Serie C Vega Occhiali Rosaltiora c’è finalmente un turno casalingo dopo tre uscite consecutive fuori casa (l’ultima gara al PalaManzini le ragazze di Fabrizio Balzano l’hanno disputata addirittura il 23 ottobre). Due incontri che sono da prendere con le molle: il primo alle 17 in Serie D, con la 81Service Rosaltiora che dopo il riposo accoglierà la San Raffaele Pallavolo di Chivasso, e il secondo alle 21 con la Serie C contro To Play La Vanchiglia Chivasso.
Seconda gara casalinga su cinque disputate (sei giornate se si conta il riposo) per Vega Occhiali Rosaltiora, che torna dunque davanti al proprio pubblico. Reduce dalla gara di Trecate terminata con una vittoria, sarà ToPLay La Vanchiglia Torino, formazione del Lingotto che occupa una posizione di media classifica con 2 vittorie e 4 sconfitte.
È ormai un’avversaria classica in questa stagioni di Serie C per il sodalizio verbanese; già nelle due annate precedenti una formazione del Lingotto Volley è stata avversaria di Rosaltiora, peraltro nella scorsa annata, quando era denominata Autofrancia, alquanto competitiva. “Abbiamo lavorato molto su alcune situazioni che in gara facciamo fatica a mettere in pratica – spiega coach Balzano – sinceramente sono contento di tornare a giocare in casa dopo tanto tempo, perché tra le mura del PalaManzini riusciamo ad essere più sciolti e ad essere noi stessi ed il tifo ci aiuta. La squadra avversaria l’abbiamo vista in video e devo dire che al di là di risultati e classifiche è una buona formazione come del resto tutte quelle del Lingotto, dovremo prenderla il tutto con le pinze“.
Appuntamento alle 17, sempre al PalaManzini, per il ritorno in campo della 81Service Rosaltiora, che dopo il turno di riposo è attesa da una partita casalinga contro San Raffaele Pallavolo. Una partita che da una parte dovrà confermare i netti miglioramenti che si sono visti, soprattutto in casa, da parte delle ragazze di Munny Bertaccini ma che dall’altra parte dovrà necessariamente essere presa con le molle, vista la classifica delle avversarie, che totalizzano 6 punti frutto di 2 vittorie e 4 sconfitte.
“Dopo il bel match contro San Rocco e la pausa siamo pronti a questa sfida – dice Munny Bertaccini – anche se abbiamo qualche infortunio. Le ragazze si sono comunque allenate bene e speriamo di recuperare qualcuna per dare ancora più spazio ai miglioramenti evidenti di questa squadra. Sì, direi che siamo pronti ed in casa nostra il pubblico ci darà una mano che sarà importantissima“.
(fonte: Comunicato stampa)