Di Redazione
In meno di una settimana tutto è cambiato in casa Leo Shoes PerkinElmer Modena: dalla crisi della scorsa settimana alle corroboranti vittorie contro Trento e Perugia che hanno riportato il sorriso. Ma Dragan Stankovic, a margine della conferenza stampa di presentazione della partnership con Atlantic Fluid Tech, ricorda: “In nessun momento abbiamo smesso di credere in questo gruppo e nel lavoro che stiamo facendo, e queste gare sono solo la conseguenza di quello che abbiamo fatto. Sono state due partite difficilissime, abbiamo dimostrato il carattere della nostra squadra e adesso dobbiamo mantenere lo stesso livello di gioco contro squadre che magari lo scorso anno non erano al top, ma stanno dimostrando di saper giocare e rischiare. Non dobbiamo mai abbassare la guardia“.
Stankovic scherza poi sui solo 4 palloni attaccati nel corso della partita del PalaBarton: “Sicuramente per tutti i giocatori attaccare è la cosa più divertente. Tra di noi però ci parliamo molto sinceramente e già nel prepartita ci siamo detti: oggi i centrali faranno solo copertura… Sappiamo come batte Perugia e quanto sia difficile far arrivare palloni vicino a rete, e dunque avere occasioni per attaccare. È stato così, l’importante è aver vinto e aver fatto un gioco intelligente anche nei momenti non semplici“.
Nel mirino di Modena c’è ora il quarto posto, ma Andrea Giani ammonisce: “Dobbiamo giocare senza pensare alla classifica, concentrandoci sul nostro gioco e sul nostro lavoro. Abbiamo fatto un percorso e dobbiamo continuarlo: le prossime non sono partite facili, lo diventano se tu ci metti il giusto livello di qualità e la forza del tuo gioco. Solo settimana prossima giocheremo 4 partite: dobbiamo essere bravi ad affrontarle una per volta, con quello che abbiamo“.
(fonte: YouTube Modena Volley)