Foto LVF/Galbiati

Sorelle Bosetti a confronto. Caterina: “Brave a stare lì con la testa” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Eugenio Peralta

La sfida tra Unet E-Work Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Novara è stata anche l’occasione per rivedere le sorelle Bosetti una contro l’altra: non accadeva da tempo, vista la lunga assenza di Lucia per infortunio. Entrambe le varesine sono state protagoniste di una bella prova: Caterina, in particolare, dopo un inizio sottotono è “esplosa” nel quarto e nel quinto set contribuendo a una clamorosa rimonta delle novaresi dall’11-6 nel tie break.

A me, dal campo, non è mai sembrata finita – spiega Caterina nel dopopartita – è stata una partita di alti e bassi, sia nostri che loro. Siamo state brave a stare sempre lì con la testa, perché a volte è difficile rimanere in partita quando perdi male un set come il terzo (25-11, n.d.r.) o quando sei sotto di 5 punti nel tie break; ne siamo uscite bene di squadra“.

L’impegno di Champions contro il THY, secondo Bosetti, non ha influito se non in positivo: “In queste partite non conta la stanchezza, vai in campo e le giochi in qualsiasi condizione. Anzi, la coppa ci ha dato più consapevolezza dei nostri mezzi, è stata una bella iniezione di fiducia nel nostro gioco e di autostima“. La panchina, ancora una volta, è stata importante per la vittoria dell’Igor: “Siamo una squadra in cui tutte danno il loro contributo, è costruita per questo. Quindi sì, è un’arma in più ed è bello averla a disposizione“.

Dall’altra parte Lucia Bosetti deve fare i conti con un’altra sconfitta al tie break contro le “big”: “Abbiamo perso per 3-2 con loro, Scandicci e Conegliano – sorride la schiacciatrice – sicuramente siamo lì, non manca tanto e speriamo di poter festeggiare la prima volta. Oggi è stata una bella partita, giocata abbastanza bene finché siamo state avanti; poi si è risolta su un paio di episodi sia nel quarto sia nel quinto, con Hancock che ci ha messo in difficoltà in battuta e noi che abbiamo faticato a uscirne“.

La crescita di Bosetti nelle ultime partite è più che evidente: “Era da tanto che non giocavo – sottolinea l’ex azzurra – e ci vuole un po’ di tempo per rientrare. Io sono contenta per la squadra, che sta giocando bene, poi vedremo di arrivare in forma ai momenti che contano a fine stagione“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI