Di Redazione
La CDA si presenta al Palacollodi determinata a difendere il primato in classifica. Barbieri in partenza si affida al collaudato sestetto che vede Nicolini in regia, Obossa opposto, Conceicao e Grigolo in banda, Bovo e Cogliandro al centro con Maggipinto libero.
Le padrone di casa partono subito forte ben disposte in difesa e a muro 5 a 1 e primo time out per Barbieri. La CDA prende le misure e recupera con Obossa in battuta 8 a 7. Scambi spettacolari con grandi difese Grigolo tiene in scia la CDA 11 a 10. Sotto 13 a 11 entra Dalla Rosa per Grigolo. Con Bovo in battuta Obossa porta di nuovo Talmassons ad un solo punto delle padrone di casa 15 a 14 e time out per Montecchio. Sotto 17 a 16 rientra Grigolo e su un muro della CDA si va sul 17 pari. Grigolo porta avanti Talmassons 19 a 18. Ora sono le padrone di casa in difficoltà e su un attacco di Obossa sotto 21 a 19 chiamano il secondo timeout. Obossa fa la differenza attacco e muro 23 a 20. Montecchio non molla recupera 24 a 22 e secondo time out per la CDA. Finale al cardiopalma con Obossa lucida che chiude il set sul 25 a 23.
Inizio di set da applausi per entrambe le squadre: Obossa tiene avanti Talmassons per 4 a 3. Magia di Grigolo e errore di Montecchio 8 a 6 per la CDA. Sotto 10 a 6 primo timeout per le padrone di casa. Avanti 13 a 7 entra Dalla Rosa per Grigolo e Conceicao porta Talmassons sul 14 a 7 costringendo Montecchio al secondo time out. Un ace di Bovo fa volare la CDA 19 a 8. Sul 20 a 10 chiama il primo timeout. Sul 23 a 11 rientra Grigolo. Una fast di Cogliandro e un attacco di Conceicao chiudono il set sul 25 a 13.
Terzo set dopo un inizio equilibrato con Cogliandro in battuta e Conceicao in attacco primo break per Talmassons 8 a 5 e primo time out per le padrone di casa. Reazione Montecchio 8 pari. La CDA va sotto 13 a 11 entra Dalla Rosa per Grigolo. Dopo un errore in attacco sul 14 a 11 Barbieri chiama il primo timeout. Con Bovo in battuta e Obossa in attacco Talmassons recupera 15 a 14. Dopo uno scambio lunghissimo COnceicao segna la parità 16 a 16. Una fast di Cogliandro e un errore di Montecchio altro break per la CDA 18 a 16 e secondo timeout per Montecchio. Le padrone di casa non mollano si portano avanti 22 a 21 costringendo Talmassons al secondo time out. Finale di set che vede premiata la tenacia di Montecchio che si aggiudica il set per 25 a 23.
Parte forte Talmassons nel quarto set 4 a 0. Le padrone di casa non mollano 6 pari. Una magia di NIcolini e un attacco di Grigolo CDA avanti per 12 a 10. Obossa porta il vantaggio sul 14 a 10 costringendo Montecchio al primo time out. Un paio di errori della padrone di casa si va sul 16 a 10 e per loro secondo time out. Sul 17 a 11 entra Dalla Rosa per Grigolo. Obossa tiene a distanza Montecchio 22 a 17. Cogliandro chiude il match con un ace sul 25 a 18.
Altra prova di forza e di maturità delle ragazze di Barbieri che domenica a Lignano Sabbiadoro si giocheranno il primo posto con Mondoví.
“Complimenti a Talmassons per la partita e per il campionato che stanno eseguendo – dice Daris Amadio – noi in queste due ultime partite abbiamo incontrato sicuramente le due squadre più forti del campionato. Siamo decisamente inferiori rispetto a loro, quello che mi dispiace è non aver mai potuto costruire un bel gioco nell’ultimo periodo. Mi sarebbe piaciuto vedere la squadra, anche al netto delle assenze importanti, arrivare alla partita essendoci putiti allenare per preparare la partita e non andando avanti solo alla sopravvivenza perché, di fatto, è quello che stiamo facendo. Dico questo perché, pur ritenendo queste due formazioni sicuramente più forti, non ritengo reale tutto questo divario vistosi in campo. Loro hanno degli attaccanti molto forti, indubbiamente, ma non sono certo che i valori in campo siano proprio questi”.
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio-Cda Talmassons 1-3 (23-25, 13-25, 25-23, 18-25)
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio: Orlandi, Fiorio (K), Jeremic, Muraro, Mistretta (L), Frigerio, Bartolucci, Mazzon, Magazza, Brandi, Bortoli e Meli. Allenatore: Amadio e Vice: Fangareggi
CDA Talmassons: Bovo, Dalla Rosa, Conceicao, Marchi, Maggipinto (L), Cantamessa, Obossa, Grigolo, Cogliandro, Pagotto, Ponte e Nicolini (K) Allenatore: Barbieri e Vice: Cinelli
Arbitri: Nava Stefano e Sabia Emilio
(fonte: Comunicato Stampa)