Di Redazione
Trend casalingo che si conferma positivo per la MGR Grassobbio, che affronta nel Palasport amico i veronesi del Cavaion Volley.
La settima di campionato di sabato 27 novembre si gioca in casa, e MGR riesce a ritrovare la propria zona di comfort che le consente di gestire con più tranquillità il gioco e assestarsi su risultati soddisfacenti. Si chiude con 3-0 la partita disputata contro il Cavaion Volley, guadagnando così morale per affrontare settimana prossima gli ossi duri della Gabbiano Mantova.
Il primo set contro i veronesi vede la MGR aprire la partita con grinta e determinazione, ma le solite defaillances di concentrazione non tardano ad arrivare: sul 24-21 i veronesi raggiungono i bergamaschi, ma un vigoroso colpo di reni della MGR, però, ribalta la situazione permettendo una scalata non indifferente che gli fa aggiudicare il set sul 27-25.
Il secondo parziale parte anch’esso con grinta e vede fin da subito uno stacco di quattro punti in favore della MGR che, purtroppo, sembra spegnere le energie e consentire al Cavaion l’avanzata. Sul finire del set, però, l’orgoglio bergamasco non rimane inascoltato ed emerge prepotente, facendo guadagnare il set con 25-22.
Il terzo set funziona come il secondo, ma il Cavaion non molla la presa fino al 12esimo punto. Subentra allora la forza casalinga della MGR Grassobbio che si riguadagna il terreno con due break e sa mantenere il vantaggio fino a fine set, che si conclude con 25-21.
Bene la prestazione globale, che si conferma positiva a livello di squadra, con note di spicco da parte di Vavassori che gestisce correttamente i momenti di difficoltà della squadra, e da parte delle bande Bonetti e Gamba che lavorano adeguatamente da zona 4, costruendo un buono schema d’attacco. Il presidente Vavassori si ritiene soddisfatto della prestazione, e conferma che sono in essere tutte le potenzialità per poter mettere in gioco una buona partita settimana prossima contro i mantovani del Gabbiano.
MGR Grassobbio-Cavaion Volley VR 3-0 (27/25, 25/22, 25/21)
(Fonte: comunicato stampa)