Di Redazione
Domenica pomeriggio l’Elettromeccanica Angelini Cesena riceve Forlì, fischio d’inizio alle ore 17.30, per l’ottava giornata di campionato nonché ultima gara del 2021 tra le mura amiche del Carisport. Si fronteggeranno per la prima volta in serie B1 due squadre con un’antica tradizione pallavolistica alle spalle accomunate dall’intento di valorizzare e promuovere lo sport giovanile.
Forlì, neopromossa, si trova a quota 12 in classifica con solo due sconfitte subite e una gara in meno all’appello causa rinvio a data da destinarsi per l’insorgere di un’atleta positiva alla vigilia dello scorso match. Mazzotti e compagne in classifica sono a quota 8 e arrivano dalla pesante sconfitta rimediata a Gossolengo; urge un cambio di rotta e tra le fila bianconere a dare il proprio contributo ci sarà anche Giada Benazzi.
Dallo spogliatoio è il centrale Gennari a prendere la parola: “Sabato non siamo state decisive come avremmo dovuto essere, facendo diversi errori sia in attacco che in ricezione. Nei primi due set le avversarie ci hanno preso le misure e hanno condotto la partita; nell’ultimo parziale, come purtroppo ci capita spesso, abbiamo subito nettamente il loro gioco”.
Diciotto anni compiuti da poco e tanta voglia di dimostrare, Gennari è arrivata a Cesena l’anno scorso da Cattolica ed è pronta a vivere il secondo derby della Romagna del girone D: “Ora dobbiamo concentrarci su domenica: un derby non è mai facile, Forlì sta disputando un buon campionato ed è una squadra costruita con giocatrici estremamente grintose. Noi dobbiamo ritrovare l’equilibrio delle prime giornate, sfruttando al meglio le nostre qualità”.
(fonte: Comunicato stampa)