Di Redazione
La Cda Talmassons perde proprio all’ultimo il treno per i quarti di finale di Coppa Italia, passando direttamente dal primo al terzo posto dopo la sconfitta nello scontro diretto con Mondovì. Un ko che Laura Bovo analizza così a fine gara: “La squadra era molto tesa, eravamo un po’ bloccate. Merito a Mondovì, perché se sono lì un motivo c’è, ma forse questa tensione che avevamo addosso ci ha giocato brutti scherzi. Il cammino resta assolutamente positivo, ma ce n’è ancora di strada da fare: siamo tranquille e andiamo avanti partita dopo partita“.
Più positivo il giudizio di Leonardo Barbieri: “Si è vista una battuta di altissimo livello, ci siamo presi a pallonate. Complimenti a loro perché hanno forzato, ma complimenti anche alle mie ragazze. Poi nel quarto set noi abbiamo commesso tre errori consecutivi, ma ci sta, perché è stata una partita giocata a grandi ritmi. Loro sono stati più precisi su alcune rigiocate, alcune alzate in contrattacco, insomma hanno gestito con più precisione le situazioni non codificate. Siamo contenti della nostra prestazione, dobbiamo migliorare in alcuni fondamentali ma stiamo crescendo“.
“La tensione si è vista – ammette anche il tecnico ospite Matteo Solforati – e la partita è stata caratterizzata da diversi errori. La ricezione ha faticato da entrambe le parti, con break da una parte e dall’altra, ma credo sia stata una bella partita. Taborelli ha giocato molto bene sia al servizio che in attacco, ha avuto grande continuità per tutta la partita, senza passaggi a vuoto e sbagliando pochissimo. È stato un punto di riferimento importante, anche perché come dicevo abbiamo faticato in ricezione e quindi abbiamo dovuto giocare spesso palla alta“.
(fonte: YouTube Volley Talmassons)