Di Redazione
Francesca Saveriano ha iniziato da poche settimane una nuova avventura, nuovamente lontano da casa. La palleggiatrice, originaria di Vercelli, si è trasferita a stagione iniziata in casa di Soverato.
Nonostante Saveriano abbia contribuito alla promozione della sua ex squadra, la Tenaglia Altino Volley, dalla serie B1 all’A2, la mancanza di vittorie l’ha portata a rescindere il contratto con coach Damico e compagne.
“Purtroppo dopo le prime giornate in cui siamo anche andate abbastanza bene come gioco, non abbiamo centrato mai la vittoria e così ho sentito un clima pesante e avverso attorno a me. Non sono riuscita a resistere e ho chiesto di rescindere il rapporto, anche se mi dispiaceva per le compagne e il tecnico Damico, con cui avevamo vinto il campionato” racconta Saveriano in un’intervista di Bruno Bili per Tuttosport.
La Ranieri International Soverato l’ha voluta per arricchire di esperienza il roster. Saveriano, infatti, ha una grande esperienza nella seconda categoria nazionale, tra Monza, Cutrofiano, Montale e San Giovanni In Marignano.
“Appena si è saputo che ero libera, da Soverato mi hanno cercata, e il presidente Mattozzo mi ha convinto, anche se ero titubante per un nuovo trasferimento così lontano. Sono arrivata il lunedì in palestra e la domenica ero già in
campo a Vicenza, poi domenica scorsa è arrivata la vittoria contro il Martignacco in casa al “PalaScoppa”, così ci siamo anche qualificate per gli ottavi di Coppa Italia della categoria”.
Obiettivi alti, quindi, per Francesca Saveriano nella sua nuova avventura calabrese.