B maschile, sale l’attesa per il big match Montesi Volley-Macerata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Montesi Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sale l’attesa per il big-match della nona giornata del campionato di Serie B. Sabato 11/12/2021 la Montesi Volley Pesaro affronterà Macerata al “PalaKennedy”. L’incontro verrà disputato alle ore 18:00 e sarà arbitrato da Spitaletta Daniele e Nannini Debora. Per tifosi e giornalisti, sarà possibile seguire l’incontro direttamente sulla pagina Facebook della società pesarese.

“Sabato affronteremo una squadra molto equilibrata, la migliore del girone nel fondamentale di ricezione e con una diagonale palleggiatore-opposto di altissimo livello. Ci stiamo allenando bene – ha dichiarato Maurizio Fabbietti, Coach della Montesi -. Queste partite di alta classifica sono un premio per tutto il buon lavoro svolto fino ad oggi. Inoltre, offrono degli ottimi spunti per il nostro percorso di crescita”.

Il tecnico biancorosso, infine, si è soffermato sulla vittoria dell’ultimo turno: “Volley Potentino ci ha fatto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa la vittoria. Per noi, però, non è stata una novità. Infatti, sappiamo che il girone è molto equilibrato. Lo dimostra il gran numero di tie break complessivi disputati”.

Aggiunge Francesco Cardinali, schiacciatore della Montesi Pesaro, attualmente fermo ai box a causa di un infortunio: “La partita di sabato sarà una battaglia. Macerata è una squadra forte con giocatori esperti. Noi dovremo dare il massimo e restare concentrati”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)