Di Redazione
Seconda sfida casalinga in pochi giorni per la Leo Shoes PerkinElmer Modena: domenica alle 15.30 al PalaPanini arriva la Gioiella Prisma Taranto, a sua volta reduce dal successo di mercoledì ai danni di Cisterna. A presentare il match nella conferenza stampa di oggi è stato Daniele Mazzone: “Secondo me Taranto è una squadra che sta facendo meglio di quello che ci si poteva aspettare a inizio campionato. È una di quelle squadre cui non devi dare spazio, in modo che non prendano fiducia; in caso contrario possono renderci la partita complicata, come successo a Cisterna, quindi dobbiamo essere bravi a noi a stare in campo e renderci semplice il gioco“.
Mazzone ha poi analizzato il suo momento personale, parlando anche del rapporto con la maglia azzurra: “Sto giocando bene e sono contento del ritmo che abbiamo trovato come squadra. La mia estate l’aspettavo diversa ma mi ha insegnato qualcosa: fino allo scorso anno vivevo la nazionale come se fosse un obbligo, qualcosa di ansiogeno, ora ho imparato che se non dovessi essere convocato non ne farò una malattia. Ma per la nazionale ci sarò sempre, e sarò sempre a disposizione se dovessi ricevere la chiamata“.
Infine il cambio di passo della squadra emiliana: “Tra di noi a Modena non è cambiata la mentalità, scendevamo in campo per vincere due mesi fa così come lo facciamo ora. Dopo un po’ di vittorie la sicurezza è cresciuta, così come la nostra fiducia in allenamento. Abbiamo ancora i nostri momenti difficili, come tutte le squadre: dobbiamo cercare di limare quelli e non farli pesare sul risultato finale della partita. Il nostro obiettivo? Per il girone di andata sicuramente, al momento, è rimanere quarti e finire con le ultime due partite a punteggio pieno“.
(fonte: Comunicato stampa)