Foto Volleyball World

Mondiali Under 19: medaglie d’oro per Francia e USA (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si sono conclusi questa mattina a Phuket, in Thailandia, i Campionati Mondiali Under 19 di Beach Volley: le medaglie d’oro sono andate alla Francia nel torneo maschile e agli USA in quello femminile.

Tra i ragazzi, la coppia formata da Téo Rotar e Arthur Canet è salita sul gradino più alto del podio spezzando con un netto 2-0 (21-15, 21-14) il sogno dei padroni di casa Netitorn-Wachirawit, arrivati fino alle semifinali senza perdere un set. Si tratta del primo successo in assoluto e anche della prima medaglia per una coppia francese, così come per la Thailandia, nella storia della manifestazione. Al terzo posto si è piazzato il Brasile con il duo formato da Nicolas-Samuel, al loro secondo evento in coppia: i verdeoro, sconfitti in semifinale dal team thailandese, si sono rifatti superando per 2-1 (21-19, 19-21, 15-9) i russi Panchenko-Chuprinov nella finale per il bronzo.

Al femminile festeggiano Megan Kraft e Delayne Maple, che vincono il torneo con un solo set al passivo, quello perso negli ottavi contro le olandesi Poiesz-Piersma. Le americane, artefici dell’eliminazione delle azzurre Gottardi-Mattavelli nei quarti, hanno travolto le russe Gavrilova-Salmanova per 2-0 (21-12, 21-17); queste ultime erano state le artefici della più grande sorpresa del torneo, eliminando nei quarti di finale le connazionali Bocharova-Gubina, favoritissime per l’oro. Terzo posto per le ucraine Khmil-Lazarenko, vittoriose per 2-0 (21-15, 21-19) sull’altra coppia statunitense, Hodel-Reilly.

La prossima settimana Phuket ospiterà anche i Campionati Mondiali Under 21 maschili e femminili.

(fonte: Volleyball World)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI