Di Redazione
Trasferta dall’elevato coefficiente di difficoltà per la Caffè Trinca Palermo, impegnata oggi alle 18 a Brolo sul campo della Cassiopea Lavalux Sisa Saracena. L’incontro, valido per la nona giornata del campionato di Serie B2 femminile, sarà arbitrato da Antonino Richichi e Claudia Durante del C.R. Fipav Calabria.
Le palermitane, attualmente imbattute a quota 21 punti, sono al comando del girone P grazie alle sette vittorie consecutive. L’ultima affermazione è giunta davanti al pubblico amico del PalaWinning nel derby cittadino contro la Medtrade Palermo. La Saracena, matricola del torneo, occupa la metà classifica con i suoi 12 punti all’attivo, frutto di 4 vittorie e altrettante sconfitte. A differenza delle rosanero, la formazione del Messinese deve ancora scontare il turno di riposo, previsto nel prossimo week-end.
Settimana tranquilla per le rosanero, che giovedì sera hanno svolto un allenamento congiunto proprio con la Medtrade Palermo alla “Dante Alighieri”, terminato per 2 a 1 in favore della Caffè Trinca. Venerdì dedicato all’analisi video, in vista della partenza prevista domani ad ora di pranzo.
A parlare alla vigilia è Tatiana Lombardo, il capitano del Caffè Trinca Palermo, ben consapevole della difficoltà di un impegno che nasconde tanti tranelli: è a Brolo, infatti, che Marsala ha perso di fatto la leadership, vincendo al tie-break e perdendo per strada quel punto che consacra in vetta al momento la formazione di Tommaso Pirrotta.
“Mi aspetto una partita ostica – afferma Lombardo – considerando anche che il campo è particolarmente insidioso. Ci siamo concentrate tutta la settimana pensando più a noi e al nostro gioco che a tutto il resto. Sicuramente non sarà facile, ma se riusciremo a dar voce appieno alle nostre dinamiche ritengo che la strada sarà più spianata“.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 17.50 sulle pagine Facebook ASD La Saracena Volley e Progetto Volley Smart.
(fonte: Comunicato stampa)