Di Redazione
Un derby familiare e uno scontro per la parte alta della classifica. Sarà una partita nella partita quella che attende Letizia Anello, centrale aostana classe 2002 della Chromavis Abo, formazione cremasca di serie B1 femminile fresca di aggancio nella zona play off nel girone B e che sabato sarà di scena a Gorle (ore 21). Nella sfida contro la Warmor, infatti, Letizia ritroverà dall’altra parte della rete la gemella Ilaria per la prima sfida in assoluto tra di loro, dal momento che in precedenza avevano sempre indossato la stessa maglia.
La Chromavis Abo si presenterà all’appuntamento forte del convincente successo interno al PalaCoim contro il Don Colleoni (3-0). “A mio avviso – commenta Letizia Anello – dopo le difficoltà che abbiamo avuto ad Almenno è cambiato il nostro approccio alla partita: ci ha portato a essere più squadra, aiutandoci maggiormente”. Da lì le vittorie contro Costa Volpino, Trentino Energie e Trescore sabato scorso. “Siamo partite bene poi alla lunga abbiamo limitato le loro centrali. La nostra battuta ha messo in difficoltà la loro ricezione e il gioco è diventato più prevedibile. Abbiamo avuto pazienza vincendo gli scambi lunghi che secondo me sono sempre importanti”.
Per Offanengo cinque vittorie consecutive, tra cui i due 3-0 interni nei match di cartello contro Costa Volpino Don Colleoni. Segnali importanti di crescita per le neroverdi. “Siamo più unite, sicure e tranquille, prendendo consapevolezza dei nostri mezzi e giocando con serenità ma senza adagiarci”.
Poi Letizia commenta la sfida in arrivo contro la gemella. “Ilaria ha giocato prima opposta poi banda a Gorle, sarà strano vederla dall’altra parte della rete visto che abbiamo sempre giocato insieme; a vedere la partita sarà presente la nostra famiglia che sarà un po’ in difficoltà nel tifo”, sorride. “Lei è determinata e caratterialmente in campo siamo uguali: ci piace vincere. Rivalità tra noi? Siamo competitive ma anche tra di noi c’è uno spirito positivo. Fin qui non vedevamo l’ora di giocare questa partita, che è anche un’occasione per vederci”. Capitolo-Gorle. “E’ una buona squadra, soprattutto in casa può essere temibile, ma sarà importante come giocheremo noi”.
(Fonte: comunicato stampa)