C maschile: Sora chiude l’anno con lo scontro al vertice

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo weekend di gare ufficiali del 2021 per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: a chiudere le sfide dell’anno solare la decima giornata che, nel campionato di Serie C maschile, vedrà la squadra laziale impegnata contro Isola Sacra Volley Asd; in quello di Serie D femminile, invece, Sora se la vedrà con l’Unione Sportiva Dilettantistica Sales.

Il PalaIavarone di Piedimonte San Germano aprirà le sue porte sia sabato, per la gara dei ragazzi di coach Fabio Martini in programma alle 16, che domenica per le quote rosa di Salvatore Pica che scenderanno in campo alle 16.30. Sabato per i bianconeri è il giorno della sfida più importante di tutto il girone d’andata, il giorno dello scontro diretto tra prima e seconda della classe distanziate da un solo punto. Un risultato che potrebbe essere determinante per l’elezione della regina d’inverno, anche se al giro di boa mancherebbe poi ancora una partita in programma l’8 gennaio sempre tra team di alta classifica. 

Prima contro seconda, una battaglia a tutti gli effetti – dice il palleggiatore Nicolò RossiIsola Sacra è una squadra ben organizzata che ha in Skoreiko la punta di diamante, ma noi siamo pronti ad affrontarla ad armi pari. La sconfitta di sabato scorso contro la Saet brucia tantissimo, e la voglia di rivalsa è la motivazione in più che metteremo in campo in questo scontro diretto. Quei personaggi in campo contro Saet non eravamo noi… Una giornata storta da parte di tutti nella quale non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco. Gli avversari sono stati molto bravi ad annullare i nostri punti di forza e a mettere in evidenza i loro, tanto da rendere meritata la vittoria finale“.

L’analisi su quanto accaduto, l’amaro rimasto in bocca e la consapevolezza di quanto di meglio possiamo e dobbiamo dare – continua Rossi – ci farà arrivare a sabato con una mentalità aggressiva che sono certo, ci farà approcciare al match nel modo più giusto e più importante, indispensabile in un appuntamento del genere. Faremo il possibile per esprimere il nostro gioco e obbligare Isola Sacra a questo, solo così potremo far emergere il nostro valore e fare il possibile per chiudere il 2021 in bellezza riprendendoci il primo posto della classe ora lontano di una sola lunghezza“.

Dello stesso parere anche coach Fabio Martini: “Abbiamo dedicato all’analisi della gara di sabato scorso il tempo che meritava, ma da lunedì subito testa all’incontro con Isola Sacra. È un bene che il calendario ci metta subito alla prova offrendoci un altro scontro diretto con un altro avversario duro che ci darà filo da torcere, in quanto permetterà di dimostrare soprattutto a noi stessi che contro Saet è stato un incidente di percorso“.

Diverso quanto scritto finora dalle ragazze di coach Salvatore Pica, che tra alti e bassi sostano al momento sulla quinta posizione di una classifica a più ampio respiro e non raccolta in un fazzoletto di punti come la maschile. Uguale invece è l’intensità dello scontro con l’Unione Sportiva Dilettantistica Sales, un osso duro, seconda della classe che può vantare di aver vinto tutte le partite disputate finora, seppur tre di queste solo al tie break. Una chiusura di anno solare davvero intensa, che potrà dare risposte, soddisfazioni e sicuramente tanti stimoli per il prosieguo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI