Di Redazione
Secondo confronto casalingo in CEV Champions League per la Vero Volley Monza femminile. Domani, martedì 21 dicembre, alle 19, la squadra di Gaspari sfiderà all’Arena di Monza le campionesse di Finlandia dell’LP Salo per la Pool B del torneo (diretta streaming su Discovery +). Conquistata la prima vittoria nella massima competizione continentale per club lo scorso 8 dicembre contro Mulhouse, Danesi e compagne cercano dunque il bis davanti al pubblico di casa per dare continuità alla striscia positiva di risultati.
Se in Europa Monza ha ceduto finora solo nella prima giornata al VakifBank, in Italia le rosablù sono reduci da sette vittorie consecutive, l’ultima centrata ad Urbino contro Vallefoglia per 3-0. In casa Salo c’è invece tanta voglia di aggiornare la casella delle vittorie: la squadra guidata da Lemminkainen, al momento seconda in campionato a meno due punti dalla prima Kuusamo, in Champions League ha vinto solo un set (nella prima gara contro Mulhouse) e rimediato due sconfitte (3-1 in Francia e 3-0 in casa contro il VakifBank). Le finlandesi però in campionato sono reduci da cinque vittorie nelle ultime cinque uscite.
Marco Gaspari: “È una gara da non prendere sottogamba, prima di tutto perché non esistono gare facili. Se giochi male a pallavolo e sbagli tanto agevoli l’avversario. Noi vogliamo fare il contrario, perché il nostro obiettivo è chiaramente quello di accedere al turno successivo“.
Alessia Orro: “Come in tutte le gare di Champions League servirà concentrazione. Ci aspetta il secondo confronto casalingo, davanti al nostro pubblico. Speriamo ci siano tanti tifosi a supportarci per raggiungere un’altra vittoria utile non solo alla classifica ma anche per il morale. Sappiamo che Salo potrà darci filo da torcere, ma noi vogliamo dare continuità al nostro buon momento“.
Nelle tre esperienze europee vissute, questo è il primo confronto delle monzesi con una squadra finlandese. Davyskiba è la top scorer ed ace delle rosablù in Europa (33 punti e 4 ace), mentre Danesi la migliore a muro (5).
(fonte: Comunicato stampa)