Di Redazione
Tutte le strade portano a Roma? La Omag-MT San Giovanni in Marignano lo scoprirà giovedì 30 dicembre, giocandosi nella semifinale contro la CBF Balducci HR Macerata l’accesso alla terza finale di Coppa Italia Serie A2 della sua storia. Ortolani e compagne, dopo aver beneficiato di un lunedì di riposo, sono pronte ad affrontare le campionesse in carica in un PalaMarignano vicino al sold out: per farsi trovare pronte al confronto, le “Zie” hanno incentrato il loro programma di lavoo su una sola seduta tra pesi e tecnica, video, e tanto lavoro con la palla.
Come ormai succede da qualche stagione, il match sarà una gara secca da dentro o fuori. Chi vince vola al PalaEur di Roma, dove nel giorno dell’Epifania verrà assegnato il trofeo. Un trofeo al quale l’Omag-MT tiene, eccome: “Per una società come la nostra la Coppa Italia è forse l’obiettivo primario della stagione – ammette il presidente Stefano Manconi –. Chiaramente giochiamo sempre per vincere, però dobbiamo pensare che un’eventuale promozione in A1 sarebbe poi di difficile fattibilità“.
Poi il numero uno della società riflette su Macerata: “In questo momento credo che sia l’avversaria peggiore. Non hanno stelle, ma giocano decisamente bene a pallavolo, hanno trovato ottimi equilibri e sbagliano veramente poco. Poi c’è il libero Bresciani, una nostra ex, che ha raggiunto una notevole maturità. Ed è il leader del gruppo“.
I biglietti per assistere al match sono in vendita online. Come di consueto il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.
(fonte: Comunicato stampa)