Di Redazione
Delusione, amarezza e rabbia: Catia Pedrini è un fiume in piena nell’intervista concessa a Radio Sportiva sugli ultimi provvedimenti contro la diffusione della pandemia, in particolare la limitazione al 35% della capienza dei palazzetti. E attacca frontalmente il governo Draghi: “Come si può lasciare i cinema a capienza piena e far tornare i palasport al 35%? Confrontarci con queste chiusure per il terzo anno consecutivo equivale a farci morire. Questo Governo, che non ha il Ministero dello Sport e si occupa di noi solo per massacrarci, è indegno“.
“Per il mondo dello sport – continua la presidente di Modena Volley – le decisioni sono intollerabili, perché la gestione è schizofrenica. Credo che la pandemia ormai sia da considerare endemica, e con questo bisogna fare i conti. L’unica decisione che ritengo sensata e plausibile è quella dell’obbligo vaccinale, che forse arriverà ma con un anno di ritardo“.
E sui vaccini Pedrini aggiunge: “Tutti i nostri giocatori sono vaccinati e stanno facendo la terza dose. C’è grande sensibilità sul tema, anche perché, al di là di ogni considerazione, quando si vive in una comunità è necessario rispettare le regole del bene comune. Che i vaccini siano l’unico modo per contrastare questo virus ormai lo sappiamo, ci si deve rassegnare per amore o per forza“.
(fonte: Il Resto del Carlino Modena)