foto Deborah Frittoli

Serie B, Ongina incontra la Ks Rent. Bruni: “Valgono più della loro posizione in classifica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ tempo di ritorno in campo per la Canottieri Ongina, che dopo le feste natalizie inaugura il 2022 agonistico scendendo in campo domani alle 18 al palazzetto di Monticelli sfidando la Ks Rent Trentino. Il match è valevole per l’ultima giornata d’andata del girone C di serie B maschile, con la squadra di Gabriele Bruni che cercherà di rimanere in scia della capolista Gabbiano Mantova (e difendere il secondo posto utile al pari del primo in chiave play off).

“In questo periodo – commenta coach Bruni– siamo riusciti a recuperare i giocatori che avevano bisogno di riposo o che dovevano riprendersi da alcuni acciacchi. Non ci siamo mai dovuti fermare per Covid senza registrare positività, con solo un caso di isolamento fiduciario. Affronteremo una squadra che ha vinto il recupero contro Lagaris e che ha innestato nel proprio motore un opposto di esperienza come Massimo Maniero, importante sul gioco di palla alta. Per il resto, è una squadra che gioca veloce e che sfrutta il gioco al centro. Non mi aspettavo di trovare la Ks Rent Trentino in basso in graduatoria e probabilmente neanche loro stessi, ma so che vale molto di più e per questo mi attendo di sfidare una formazione di medio-alta classifica. Dovremo essere aggressivi in battuta per limitare li gioco al cento e organizzare bene la fase muro-difesa-contrattacco”.

La Ks Rent Trentino è terz’ultima con undici punti all’attivo, gli ultimi tre centrati nel recupero della penultima giornata contro la “Cenerentola” Lagaris, battuta 3-0 in casa mercoledì scorso . Nell’occasione, senza i vari Thei, Zoppellari, Finke e Nanfitò, nel derby gli arancioni hanno schierato Consolini in regia, Maniero opposto, Polacco e Dietre in banda, Bressan e Paoli al centro e Pedrolli libero.

Proprio Maniero è l’innesto d’esperienza per la Ks Rent Trentino, con il giocatore veneto classe 1980 e alto 2 metri e 10 centimetri che in carriera vanta anche una stagione in A1 con l’Antonveneta Padova (2008-2009) e un finale di stagione lo scorso anno in A3 a Porto Viro.

A presentare la partita è lo schiacciatore Davide Polacco. “Andremo ad affrontare Ongina – spiega il martello del Bolghera – senza grandi pressioni, rinfrancati dal successo di mercoledì sera. L’obiettivo è quello di ritrovare progressivamente il filo del nostro gioco in vista del girone di ritorno ed anche di integrare nel nostro gioco l’ultimo arrivato, l’opposto Massimo Maniero, che potrà essere molto utile”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Ks Rent Trentino saranno il primo arbitro Ilaria Zoffoli e il secondo arbitro Flavia Ravaioli.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI