Dobriana Rabadzhieva verso l’Acqua & Sapone Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Instagram SB Community
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Rinforzo di peso in arrivo per l’Acqua & Sapone Roma Volley Club in vista della seconda parte della stagione. La squadra capitolina è infatti vicinissima alla firma con Dobriana Rabadzhieva, schiacciatrice bulgara classe 1991 che si è recentemente separata dal THY. Rabadzhieva era seguita molto da vicino anche dalla Savino Del Bene Scandicci, ma alla fine sembra aver preferito l’offerta di Roma, dove avrà più possibilità di giocare (anche se, per gli equilibri italiane-straniere, dovrà lasciarle il posto una tra Bugg, Trnkova, Klimets e Stigrot).

Rabadzhieva torna così in Italia a ben 11 anni dalla sua prima esperienza a Conegliano, dove aveva iniziato la sua carriera internazionale; successivamente è passata da Azerbaijan, Turchia, Svizzera, Cina e Brasile, alternandosi tra Itambé Minas, Guangdong Evergrande e Sesi Bauru nelle ultime due stagioni. In carriera ha vinto tra l’altro un Mondiale per Club con il Rabita Baku, arrivando alla finale di Champions League sempre con la squadra azera, e una European League con la nazionale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)