Foto Vero Volley Monza

Monza ritrova l’Itas Trentino per i quarti di finale di Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Altro giro, altra corsa per la Vero Volley Monza, impegnata dopodomani, domenica 16 gennaio, alle 18 (diretta RaiSport) alla BLM Group Arena di Trento. La sfida dei quarti di finale con l’Itas Trentino mette in palio un posto nella Final Four di Del Monte Coppa Italia.

I monzesi, sesti al termine del girone di andata della stagione regolare, sono reduci dalla bella vittoria per 3-0 centrata mercoledì in Turchia contro l’SK Ankara, nell’andata degli ottavi di finale di CEV Cup. La soluzione con Davyskiba e Karyagin alternati come opposti ed un ritrovato Dzavoronok in posto 4 è stata le valide alternative che i rossoblù hanno adottato per sopperire all’assenza di Grozer (fastidio al retto anteriore della gamba destra) e ripresenteranno in Trentino, nonostante l’assenza di tre giocatori risultati positivi al Covid.

Monza, già battuta per due volte in questa stagione dall’Itas (in Finale di Del Monte Supercoppa a Civitanova Marche e nella sesta giornata di andata della stagione regolare per 3-1), vuole provare ad espugnare il campo di Trento per la prima volta da quando è nella massima serie e raggiungere la sua seconda Final Four della storia dopo l’esperienza di ottobre nelle Marche. La squadra guidata da Lorenzetti, terza al giro di boa e fresca del 3-0 su Cannes in Champions League, punta a dare continuità al trend positivo contro i brianzoli, sempre superati in Coppa Italia (i predecedenti sono 2, nel 2016-2017 e 2017-2018, entrambi relativi ai quarti di finale).

Massimo Eccheli:In Turchia la squadra ha giocato veramente molto bene, annichilendo dal punto di vista tecnico-tattico gli avversari e mettendo in mostra la migliore prestazione dell’ultimo periodo. Adesso ci proponiamo a Trento con la speranza di dare continuità alla performance, visto che le criticità di organico non ci permetteranno grandi opzioni e rotazioni. Quando arrivi da due sconfitte importanti contro la stessa squadra bisognerebbe ripartire cercando, innanzitutto, di fare bene quello che si è fatto male precedentemente. Trento nelle due gare contro di noi ha dimostrato di essere più forte, soprattutto nella Finale di Supercoppa. Per quanto riguarda il campionato abbiamo avuto la chance di andare sul 2-1 ma non siamo stati bravi a sfruttarla, risultando però più performanti della prima occasione“.

20 i precedenti, tutti in SuperLega (2 successi Monza, 18 successi Trento). L’unico ex è Gianluca Galassi, a Trento nel 2014-2015.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI