Foto Consolini Volley Femminile

Omag-MT, finalmente si gioca: “Cercheremo di smaltire la ruggine”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le ragazze della Omag-MT San Giovanni in Marignano sono pronte a tornare in campo contro la Green Warriors Sassuolo. Dopo tre settimane di stop, causate dalla positività al Covid19 di alcune atlete, domenica 23 gennaio alle 17, presso la palestra Consolata di Sassuolo, si giocherà il quinto turno del girone di ritorno. La squadra romagnola affronterà questo primo impegno del nuovo anno senza Serena Ortolani, che proprio ieri ha annunciato il suo ritiro dall’attività.

Nessuno avrebbe mai immaginato di doversi trovare anche quest’anno a disputare un finale di campionato così denso di appuntamenti: le marignanesi, come diverse altre squadre, dovranno recuperare tre delle quattro giornate del girone di ritorno. Salvo ulteriori intoppi, gli incontri sono stati riprogrammati perlopiù nel mese di febbraio, in turni infrasettimanali. Così la OMAG-MT dovrà affrontare Aragona e Busto Arsizio fuori casa e Macerata in casa, senza trascurare l’evento clou della stagione, ossia la finale di Coppa Italia contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. La data della finale sarà presumibilmente il 18 aprile prossimo, il luogo ancora totalmente da definire.

Sicuramente non vediamo l’ora di tornare in campo – spiega coach Enrico Barbolini  e dopo questo periodo di pausa forzata cercheremo di smaltire la ‘ruggine’ il più in fretta possibile. Siamo certi che la voglia di giocare compenserà ampiamente l’inevitabile adattamento alla ripresa, in questi giorni abbiamo comunque cercato di mantenere una condizione fisica ottimale e dai primi riscontri in palestra sembra proprio che siamo riusciti nel nostro intento“.

Sono sicuro – aggiunge Barbolini – che arriveremo pronti alla trasferta di domenica, non mi preoccupano le incertezze che ci potrebbero essere visto le ultime vicissitudini. L’aver ritrovato una squadra in buona salute sia fisicamente che tecnicamente che moralmente è sicuramente un bel viatico per il periodo intenso che ci aspetta“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI