Tour de force per Portomaggiore: domani a Grottazzolina per gli ottavi di Coppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Team Volley Portomaggiore
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Appuntamento domani sera, mercoledì 26 gennaio alle ore 20,30, a Grottazzolina per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. La Sa.Ma. Portomaggiore è chiamata, infatti, a far visita nella provincia di Fermo per affrontare la Videx.

“La settimana sarà davvero intensa – anticipa il vice allenatore Andrea Vanini – perché due trasferte tanto impegnative una consecutiva all’altra devono essere gestite dal punto di vista fisico coi giusti tempi di recupero. Lunedì, ad esempio, abbiamo effettuato solamente una seduta pesi in mattinata, mentre l’allenamento della vigilia sarà più leggero proprio per non sovraccaricare i giocatori. Sarà fondamentale recuperare le fatiche di entrambe le trasferte anche in vista dei prossimi impegni”.

L’accesso ai Quarti di Coppa Italia, così come la conquista di un posto play off al termine della stagione regolare, rimane l’obiettivo della Sa.Ma. Portomaggiore nonostante l’avversario sia d’importante caratura.

“Scendiamo in campo sempre per vincere. Raggiungere i Quarti non sarà semplice, poiché Grottazzolina è una squadra costruita per vincere. All’andata, giocarono sprovvisti l’attuale opposto, Nielsen, uno dei migliori martelli della categoria. Noi disputammo una brutta prova: praticamente senza scendere in campo. Non avendo grandi riferimenti rispetto a quella partita e considerando che eravamo privi del palleggiatore Leoni e dello schiacciatore Dordei, non siamo in grado di confrontare il reale valore tra le due formazioni. Cercheremo di ribaltare il pronostico stilato sulla carta”.

Tra i gialloblu, non saranno disponibili Masotti e Ferrari, che partiranno con la squadra, ma non potranno essere impiegati nel corso della gara.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)