Foto Maurizio Lollini/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Perugia, occhi sul campo: c’è lo scontro diretto con Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo una settimana monopolizzata dalle novità sull’addio di Valentina Diouf (o, per dirla con la società umbra, “ricca dal punto di vista delle evoluzioni fuori dal campo di gioco”), la Bartoccini Fortinfissi Perugia torna a concentrarsi sul volley giocato per uno scontro fondamentale in chiave salvezza: quello sul campo dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, reduce da una vittoria in casa di Casalmaggiore che ha reso la sua classifica più confortante di quella delle perugine.

Le parole di coach Luca Cristofani fanno il quadro della situazione: “Il lavoro dell’ultimo mese ha sicuramente portato benefici da un punto di vista tecnico. Noi ovviamente in questo momento abbiamo una rosa più limitata, mentre loro si sono rinforzati; credo però che questa variazione possa essere compensata dal lavoro sopra citato. Dunque, anche se sulla carta potremmo dare l’impressione di essere ad un livello inferiore rispetto alla gara di andata, secondo me i valori saranno più o meno sono gli stessi“.

A preoccupare l’allenatore di Perugia è più che altro la condizione fisica: “Ho dubbi sullo stato di forma di alcune atlete che ancora non sono al top, ma sono convinto che, se riuscissimo a continuare il nostro percorso di crescita, potremo toglierci qualche soddisfazione. Secondo me siamo arrivati ad un punto di buon equilibrio di gioco, bisognerà vedere però se riusciremo a mantenerlo anche nei momenti importanti, perché fino ad ora è mancato quell’ultimo passo per chiudere i set, anche con squadre molto forti. Questo ci farebbe ottenere sicuramente qualche punto in più“.

L’unico precedente tra le due formazione in gare ufficiali è stato l’incontro di andata di quest’anno, vinto dalla Bartoccini-Fortinfissi Perugia per 3-0. Nessuna ex in campo per Roma mentre nelle file di Perugia ci sono Bintu Diop e Gaia Guiducci, entrambe provenienti dal club capitolino, dove agli ordini di coach Cristofani hanno vinto la Serie A2.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI