Nikola Grbic: “Queste esperienze creano gli anticorpi per le difficoltà che ci aspettano” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Sir Safety Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ancora una volta è una Sir Safety Conad Perugia più forte della sfortuna: l’infortunio subito da Max Colaci e i problemi di Fabio Ricci non sono bastati a impedire alla capolista di imporsi sul campo dell’Allianz Milano, una delle squadre più in forma del momento. Il “come” lo spiega Nikola Grbic, intervistato da Paolo Cozzi a fine partita: “Dai set difficili siamo usciti ancora una volta grazie alle individualità, nel senso che Oleh (Plotnytskyi, n.d.r.) è andato a tirare la battuta, Leon ha messo giù palle importanti… una squadra forte deve anche avere la capacità di tirare fuori le giocate e girare l’andazzo della partita a suo favore con tutti i mezzi che ha. Per fortuna stasera è andata così“.

La trasferta di Champions League in Turchia in condizioni di assoluta emergenza (con Plotnytskyi schierato come libero) sembra aver compattato ancora di più la squadra: “Le esperienze di questo tipo – conferma Grbic – aiutano molto a creare una forza di gruppo, una consapevolezza di quanto siamo forti. Ma non è la prima volta che succede, perché abbiamo combattuto con il Covid, con assenze di giocatori importanti, con gli infortuni, e nonostante questo abbiamo avuto una striscia di risultati importanti praticamente da inizio stagione“.

Anche stasera – conclude il tecnico della Sir – abbiamo avuto a che fare con l’infortunio di Max, con i problemi di Ricci, ma questa è una squadra che si adatta alle esigenze, e queste esperienze creano gli anticorpi per le difficoltà che ci aspettano“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)